Mercoledì 5 aprile 1950 - Zagabria, Stadio Maksimir - Rappresentativa Zagabria-Lazio 1-0
Amichevole precedente - Amichevole successiva
5 aprile 1950 - Amichevole - Tournée in Jugoslavia
RAPPR. DI ZAGABRIA: Arneri, Yuric, Horvat II, Puksec, Katnic, Gruskovnjak (Cizaic); Strnad, Dvornic, Wolfi, CyakovskiII, Benko.
LAZIO: De Fazio, Antonazzi, Spurio (46' Alzani), Furiassi, Alzani (46' Montanari, ?' Piacentini), Sentimenti (III), Puccinelli, Magrini, Arce, Flamini, Penzo. All. Sperone.
Arbitro: sig. Podubski di Zagabria.
Marcatori: 2' s.t. Wolfi.
Spettatori: 35.000.
Note: dopo il grosso ma inatteso rovescio di Belgrado con la Nazionale Jugoslava, dovuto anche all'assenza di nove titolari, la squadra è raggiunta a Zagabria dall'allenatore Sperone e dai giocatori Remondini (che non verrà utilizzato), Furiassi, Puccinelli e Flamini e recupera l'infortunato Antonazzi. La Rappresentativa Zagabria è formata in gran parte da giocatori della Dinamo rinforzati da alcuni elementi della Lokomotiva.
La squadra si appresta a scendere in campo. Si riconoscono da sinistra a destra: Morera (dir), Galetti (seminascosto), Puccinelli, Montanari, Alzani, Penzo, Sentimenti III (seminascosto), De Fazio, Spurio, Arce, Antonazzi, Furiassi (seminascosto), Piacentini (seminascosto), Bacci (in borghese) e Remondini (in borghese)