Domenica 1 settembre 1907 - Perugia - Sport Club Siena-Lazio 0-5
1 settembre 1907 - Amichevole
SPORT CLUB SIENA: ?
LAZIO: Zaccagna, Federici, Andreoli, Omodei, Dos Santos, Faccani, Pellegrini, Saraceni (I), Ancherani, Zucchi (I), Baldi.
Arbitro: ?
Marcatori: 5 reti segnate nei primi 30 minuti del primo tempo.
Note:
Spettatori: 1.000.
Questa partita, disputata in occasione di un concorso ginnastico interprovinciale a Perugia, viene ricordata perché quando al 30' del primo tempo la Lazio era in vantaggio per 0-5, gli organizzatori le chiesero di considerare finita la partita per manifesta superiorità e perché il programma della manifestazione era in ritardo. Ai giocatori furono consegnati in premio diplomi e bottiglie di vino.
Nota: secondo altra fonte in formazione per la Lazio c'erano Daiber, Stefferint, Bottaliga, Mariotti, Della Longa, Pellicciari e Marrajeni in sostituzione di Zaccagna, Federici, Andreoli, Faccani, Baldi, Omodei e Zucchi (I).
La fonte che riporta la formazione diversa è quella riportata da Strabioni a pag. 93 del libro "Calcio Romanus Sum" e l'articolo de "Il Messaggero del 3 settembre 1907 qui a fianco riportato:
Ieri è tornata da Perugia la squadra di foot-ball della Società Podistica Lazio, che in quel concorso interprovinciale ha riportato un'altra brillante vittoria, battendo la squadra dello Sport Club di Siena. Alla fine della partita, durata soli trenta minuti, la squadra della Lazio aveva marcato cinque goal a suo favore, contro zero degli avversari. I giuocatori componenti l'"equipe" vincitrice erano i seguenti: Ancherani (capitano)-Daiber-Dos Santos-Saraceni-Marrajeni-Mariotti-Della Longa-Pellicciari-Pellegrini-Stefferint e Botaliga. La squadra della Lazio, che è detentrice anche del campionato di Roma, era accompagnata dal solerte direttore sportivo Baccani Guido.
<< Amichevole precedente | ► Stagione | ► Torna ad inizio pagina |