Calcio a 5 Femminile - 2012/13 - La Presentazione

Da LazioWiki.

Presentazione Precedente - Presentazione Successiva

Stagione


La presentazione allo Sporting Club Due Ponti del 26/07/2012. In piedi da sinistra: Daniela Grande (Fisioterapista), Greta Guerra, Gessica De Luna, Pamela Guercio, Patricia Jornet Sanchez, Antonio Buccioni (Presidente Polisportiva), Benedetta De Angelis, Laura Verrelli, Francesca Mannavola, Cristiana Di Giacomo, Umberto Ferrini (Direttore sportivo). Dietro dietro da sinistra: Carlo Celani (Preparatore dei Portieri), Stefano Polini (Assistente Tecnico), Marco Bastiani (Dirigente Accompagnatore), Fabrizio Bartolozzi (Mental Coach), Leonardo Schiavoncini (Direttore Tecnico). Accosciati da sinistra: Marika Pulcinelli, Priscilla Palombi, Valerio Piersigilli (Presidente), Giorgia Iommi, Ilaria Coviello, Gianluca Guagnetti (Vice Presidente & Responsabile Comunicazione e Marketing).


Grande successo allo Sporting Club Due Ponti per la presentazione della stagione sportiva 2012-2013 della SS Lazio C5 Femminile. Numerose le persone partecipanti all’evento, ben al di là delle previsioni dell’organizzazione tanto che molti invitati sono dovuti rimanere in piedi. Tra i tanti partecipanti sono stati notati la Dott.ssa Carolina Morace, l’indimenticato portiere della SS Lazio ed allenatore Fernando Orsi, il Presidentissimo della Polisportiva Lazio Dott. Antonio Buccioni, il Dott. Ugo Marini in rappresentanza della Divisione Calcio a 5, il Presidente della sezione SS Lazio Canoa-Polo Dott. Andrea Della Ragione, l’attore Daniele Pecci ed una rappresentanza della RES Roma Calcio a 11 con Gabriele De Angelis Viceallenatore, in prima persona nell’organizzazione di eventi e manifestazioni e l’allenatore Fabio Melillo principale attore della promozione in A2. Numerosa anche la presenza della stampa tra cui il Dott. Emanuele Tomassini editore della Lazio Style Radio, la radio ufficiale della SS Lazio Calcio, il Dott. Ennio Abbondanza, conduttore della seguitissima trasmissione radiofonica “Un derby lungo un anno” di Radio Centro Suono Sport, la Dott.ssa Erika Menghi in rappresentanza del Tempo, la Dott.ssa Anna Tina Mirra già collaboratrice del Corriere dello Sport ed editrice dell’apprezzatissimo quotidiano di informazione online “Giroma”, il Sig. Vincenzo D’Avino editore di Calcio a 5 Live. L’evento si apre con i saluti di rito ed i ringraziamenti del padrone di casa, l’istrionico Presidente dello Sporting Club Due Ponti, Emanuele Tornaboni.

E’ quindi la volta del Presidente della SS Lazio C5 Femminile Valerio Piersigilli che insieme ad Emanuele illustra la neonata partnership tra le due realtà: “la società avrà la possibilità di utilizzare la palestra ed il campo di calcio 5 della splendida struttura di Via Due Ponti per gli allenamenti di potenziamento e la piscina per la riabilitazione delle atlete infortunate mentre il Circolo Sportivo sarà la sede principale per organizzare tutte le manifestazioni della SS Lazio C5 Femminile”.

Il VicePresidente della squadra Gianluca Guagnetti illustra quindi i progetti a breve-medio termine della società: “La Lazio non sarà in prima linea solo nello sport ma anche nell’organizzazione di eventi di beneficienza. Intendiamo avviare delle collaborazioni con organizzazioni Onlus che al momento stiamo ancora selezionando con il supporto del mio fraterno amico Massimo Balzi. Procederemo quindi alla costituzione di diverse scuole calcio, alcune in collaborazione anche con altre società, siamo convinti infatti che questo sia l’unico modo per far crescere veramente il movimento. Desidero anticipare le figure dirigenziali che supporteranno la società: Marco Bastiani, Dirigente Accompagnatore, Paola Pierucci, Team Manager, Fabrizio Ferrini, Magazziniere, infine stiamo finalizzando gli accordi per avvalerci anche delle prestazioni di Sara Gallucci, che gestirà il nostro sito web e tutta la grafica, Serena Cerracchio come Addetto Stampa ed infine la fotografa Sara Cervelli.

Il Direttore Tecnico della squadra Sig. Leonardo Schiavoncini presenta il progetto tecnico: ”è sicuramente un progetto importante e ci auguriamo vincente da subito, i presupposti ci sono tutti. Lo staff tecnico è di primissimo livello e le giocatrici un perfetto mix di giovani ed esperte talentuose. L’allenatore sarà Massimiliano Sega una persona che stimo molto sia dal punto di vista tecnico che personale. Prima di lasciare la parola al mister desidero chiamare una giocatrice sul palco a cui tengo in modo particolare e consegnarli la fascia di capitano: Priscilla Palombi”.

L’allenatore Massimiliano Sega commenta: “per un laziale come me è una grande soddisfazione poter allenare la Lazio. Sono d’accordo con il Direttore Tecnico che questo è un gruppo che può e deve puntare da subito molto in alto”. Quindi introduce lo staff tecnico: Stefano Polini sarà il mio assistente tecnico, è una persona con cui collaboro praticamente da sempre ed ho assoluta fiducia in lui, il preparatore dei portieri è Carlo Celani, valido professionista proveniente da un’esperienza nella serie B maschile, Rossano Mastrodomenico, con cui ho già collaborato e di cui conosco le qualità è il nostro preparatore atletico, Fabrizio Bartolozzi è il nostro “motivatore” ed infine Daniela Grande è la nostra fisioterapista, persona di assoluto livello che darà un valido contributo nel corso dell’anno.

E quindi finalmente la volta della rosa illustrata da un commosso Direttore Sportivo Umberto Ferrini: ”scusate l’emozione del momento ma per me è una grande soddisfazione entrare nuovamente nella Lazio dove in passato ho vinto molto, ma veniamo alla presentazioni delle giocatrici: Dal Montemurro il portiere Alessandra Moretti, dal Catanzaro il secondo portiere Greta Guerra, dalla Virtus Roma abbiamo Cristiana Di Giacomo, Marika Pulcinelli, Gessica De Luna, in prestito al Montemurro nell’ultima stagione e Pamela Guercio in prestito al TSC&PRECI nell’ultima stagione, dal TSC&PRECI Patri Jornet Sanchez e Priscilla Palombi, dal Montesilvano Francesca Mannavola, dalla GS Roma Calcio a 11, Benedetta De Angelis ed infine dalla Lazio, Ilaria Coviello, Giorgia Iommi e Laura Verrelli”.

Infine apprezzato intervento del Presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni: “Desidero ricordare e ringraziare per quello che hanno dato al movimento Manuela Lattanzi e Monica Caprini due atlete meravigliose e ringraziare i nuovi dirigenti della SS Lazio C5 per aver intrapreso questa nuova avventura e rilanciare verso alti obiettivi questa importante società”. La presentazione si conclude quindi con i ringraziamenti di rito e le fotografie agli sponsor ed alla squadra e con il gradito buffet finale.

Fonte: www.divisionecalcioa5.it




<< Presentazione Precedente Presentazione Successiva >> Torna alla stagione Torna ad inizio pagina