Verrelli Laura
Laura Verrelli, nata a Frosinone in data 8 dicembre 1990, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.
Dopo aver vestito la maglia del Sora per cinque anni, ha disputato ben tre stagioni consecutive con la Lazio C5 Femminile (2010/11, 2011/12 e 2012/13), dopodiché si è trasferita al Futbolclub per un altro triennio (dal 2013 al 2016). Ad Agosto 2016 si trasferisce alla Virtus Ciampino dove rimane per almeno un biennio. Durante la prima delle tre stagioni in biancoceleste, ha giocato sia con la prima squadra che in U21, vincendo due trofei (Coppa Lazio con la prima squadra e Campionato Regionale Under 21).
Si avvicina allo sport a 6 anni con il Karate, ma a 15 anni decide di dedicarsi al Calcio a 5. Inizia questa sua avventura con l'A.S.D. Anagni, con cui vince il Campionato Regionale di Serie D, portandosi a casa un bottino di 45 Reti. Nonostante la vittoria del campionato, decide di rimanere in Serie D, e lo fa con il Sora Calcio Femminile, siamo nel 2005-06 e Laura vince di nuovo la Serie D e la Coppa Lazio, questa volta non torna indietro, ed affronta il suo primo campionato di Serie C con il Sora, insieme a Maria Lucarelli, storica e formidabile giocatrice con cui lega molto, e si conquista un posto nella Rappresentativa Laziale di Cinzia Benvenuti, con cui conquista il secondo posto nel Torneo delle Regioni. Dopo 2 anni di Sora, decide di fare un passo importante, lascia la sua Boville Ernica per trasferirsi nella Capitale, nonostante le tante richieste, Laura sceglie la S.S. Lazio, siamo nel 2010-11, un anno un po' di transizione, con poche presenze soprattutto nella prima parte di campionato (gioca sia in prima squadra che in Under 21), ma in quelle poche apparizioni, fa vedere il suo talento. Vince la Coppa Lazio Regionale di Serie C a Civitavecchia e accede alla Serie A con la sua Lazio. Rimane in biancoceleste fino alla stagione 2012/13, quindi in tutto 3 stagioni. Durante le sue tre stagioni in biancoceleste, ha siglato ben 43 reti, di cui ben 6 nella sola trasferta a Sorrento nel 2012.
Fonte: Sito Ufficiale SS Lazio C5 Femminile
Agosto 2016 - Trasferimento dal PMB Futsal alla Virtus Ciampino[modifica | modifica sorgente]
Verrelli è della Virtus. Lo scorso anno il salto di categoria comportò per la Virtus una mezza rivoluzione in squadra, con tante novità a partire dal cambio in panchina. Innesti che portarono ad un campionato di vertice, concluso al secondo posto, e con la promozione in Elite sfumata solo nella finale dei play-off. Successi che in questa estate hanno significato soprattutto la ferma volontà di confermare un gruppo già evidentemente competitivo e di aggiungere solo pochi elementi, ma tali da aumentare il tasso qualitativo della squadra a disposizione di mister Calabria. E così a giugno è arrivata Segarelli ed il 19 agosto la Virtus Ciampino ufficializza il tesseramento di Laura Verrelli. Classe '90, Verrelli, a soli 26 anni quindi, è già una veterana della categoria, dopo le 3 stagioni passate alla Lazio e gli ultimi 3 campionati disputati tra le file del Futbolclub e sicuramente porterà in dote quell'esperienza che tra le giallorosse qualche volta è venuta meno. Il secondo miglior attacco del 2015/16, con 83 reti all'attivo, si è quindi arricchito di altre due infallibili realizzatrici, con buona pace delle prossime avversarie.
Fonte: www.virtusciampino.it (commento del 19/08/2016)
Palmares[modifica | modifica sorgente]
1 Coppa Lazio nel 2010/11
1 Campionato Regionale Under 21 nel 2010/11
Scheda aggiornata ad Ottobre 2016.
Torna ad inizio pagina |