Sabato 3 settembre 2011- Ostia, stadio Anco Marzio - Lazio-Napoli 2-1
LAZIO: Berardi, Ilari, Fagioli (Dal 19' Serpieri), Sbraga, Crescenzi, Zampa, Onazi, Emmanuel (71' Vivacqua), Cilfone (38' Salustri), Barreto, Rozzi. A disposizione: Mosciatti, Oddo, De Francesco, Pagni, Cataldi, Andreoli. All.: Bollini.
NAPOLI: Varisco, Savarise, Nicolao, Esposito (74' Scielzo), Signorelli, Palma (46' Iuliano), Romano (43' Raspolo), Fornito (44' Pesce), Celiento, Di Donna, Insigne. A disposizione: Crispino, Petrarca, Di Falco, Laezza, Latorre, Marchitelli. All: A.Sormani.
Arbitro: Cesarini di Civitavecchia
Marcatori: 59' Zampa (rig), 63' Crescenzi, 68' Signorelli.
NOTE: ammoniti Nicolao, Savarise, Serpieri. Espulsi al 39' Nicolao per fallo da ultimo uomo, al 92' Serpieri per doppia ammonizione. Recupero p.t. 3', s.t. 4'.
La Lazio trionfa nella terza edizione del torneo Tirreno e Sport. Nella finale di Ostia i biancocelesti si impongono per 2-1 sul Napoli. Secondo successo consecutivo per i ragazzi di Bollini che lo scorso anno avevano trionfato in finale con la Roma. Prima frazione di gioco piacevole con le due formazioni che si affrontano a viso aperto.La Lazio tiene il pallino del gioco a centrocampo, mentre i partenopei provano a pungere in contropiede. Non mancano le occasioni da gol, la Lazio si rende pericolosa sopratutto su palla inattiva, il Napoli risponde con veloci ripartenze di Insigne e Fornito. Proprio quest'ultimo ha l'occasione più nitida per portare in vantaggio i suoi, ma la sua conclusione da pochi passi è ben parata da Berardi. Prima dello scadere un lungo lancio dalle retrovie trova spiazzata la retroguardia azzurra con Nicolao che si attacca alla maglia di Barreto lanciato a rete. Rosso diretto e azzurri in inferiorità numerica. Nella ripresa i biancocelesti spingono con più continuità, Sani si divora il vantaggio da pochi passi dopo una discesa sulla fascia di Salustri. La partita si sblocca al 60' quando il direttore di gara assegna il penalty alla Lazio per una spallata di Celiento su Rozzi. Rigore dubbio, trasformazione perfetta di Zampa che porta in vantaggio i suoi. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio. Crescenzi in contropiede rientra sul destro e trafigge Varisco sul secondo palo. Sembrerebbe essere il colpo del k.o per il Napoli che invece con orgoglio si getta in avanti per tenere vive le speranze di arrivare quanto meno ai supplementari. Al 23' Signorelli sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone in area e con il destro non lascia scampo a Berardi. Partita riaperta e assalto dei ragazzi di Sormani che con un uomo in meno si gettano in avanti con le ultime forze. Non succede più nulla, prima del termine da segnalare solo il rosso a tempo scaduto per Serpieri. La Lazio di Bollini vince con merito la terza edizione del torneo internazionale Tirreno e Sport, dopo aver chiuso a punteggio pieno il girone e aver legittimato nella finale di stasera un percorso fantastico.