La Società Podistica Lazio diventa Società Sportiva Lazio
► Stagione
Un breve articolo del Guerin Sportivo del 23 giugno 1926 riporta la notizia che la "Società Podistica Lazio" assume il nuovo nome di "Società Sportiva Lazio":
Nell'assemblea generale del 19 a sera la Società Podistica Lazio ha deliberato di cambiar nome: d'ora in avanti si chiamerà Società Sportiva Lazio. Tutti gli sportivi prendono atto con vivo compiacimento della spiccata tendenza a ringiovanire dell'anziana e gloriosa Società. Si tratta infatti di ringiovanimento in quanto si comprende benissimo come quel Podistica fosse un aggettivo molto intonato 20 o 25 anni da, all'epoca dei Pagliani e degli Audax, mentre oggi si presentava come uno stridente anacronismo pienamente in contrasto con le spiccate tendenze moderne. Oggi che tutti gli uomini tendono a muoversi in motocicletta o, meglio ancora, in automobile.
Secondo un articolo tratto da "L'Impero", l'Assemblea è da datarsi il giorno successivo, 20 giugno 1926. Con ogni buona probabilità, però, L'Impero riporta erroneamente la notizia attesa la seconda convocazione assembleare prevista sempre per il 19 giugno 1926, stesso locale, ma alle ore 21.30 come si può evincere dagli articoli sotto pubblicati.
► Stagione | ▲ Torna ad inizio pagina |