Domenica 6 febbraio 2011 - Campionato Regionale di Società di Cross 2011

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2011

Gara precedente - Gara successiva


Domenica 6 febbraio 2011 - Tor Tre Teste, Roma.

Campionato Regionale di Società di Cross


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:

Grandissima soddisfazione per il primo eccellente traguardo raggiunto dai giovanissimi atleti con l’aquila sul petto!

In una bellissima domenica di sole, si è svolta a Tor Tre Teste in Roma, la 2^ fase del Campionato Regionale di Società di Cross ( Corsa campestre ) che ha visto protagonisti, primi fra tutti, i ragazzi della categoria “allievi”.

Sono loro gli artefici di una giornata da ricordare per i colori biancocelesti. Nel percorso di 4km, finale al fotofinish tra il fortissimo Lorenzo Cacciamani dell’E. Servizi Atl . Futura, già vincitore della precedente tappa, e il nostro Dimko Delian Stateff. Dimko, riusciva a spuntarla in una volata da brivido, staccando il suo avversario di ben 3 secondi!

Lo stesso Cacciamani ha dovuto inoltre “guardarsi bene le spalle”, visto che era pronto a piombargli addosso come un’aquila, l’altro protagonista del successo biancoceleste, Giorgio Uderzo, che terminava la sua fatica ad appena 2” dal suo avversario. Bravissimi anche Riccardo Salvino giunto 8° e Matteo Puggini 34°: è grazie anche a loro che la S.S. Lazio Atletica leggera sarà presente ai Campionati Italiani di Cross a San Giorgio su Legnano ( Milano ), il 27 febbraio prossimo.

“ E’ un risultato questo, che denota la grande forza atletica dei nostri allievi, oltretutto afflitti da sindrome influenzale, e quindi non in perfette condizioni fisiche”. Queste le parole di Alessandra Palombo, dirigente della Società, tecnico federale, e principale artefice, insieme a tutto lo staff tecnico-dirigenziale della Lazio, di questo prestigioso risultato. “Ci tengo comunque a sottolineare che si tratta di un grande risultato di squadra” continua Alessandra, “ Tutti hanno fatto la loro parte in maniera egregia a partire dai genitori di questi ragazzi che li accompagnano in tutte le gare e che sono per noi una vera garanzia. Voglio ringraziarli davvero tutti”.

Ma la splendida giornata biancoceleste non si è fermata agli allievi.

Le giovanissime aquile in rosa della categoria allieve hanno visto il 13° posto di Chiara De Quarto, il 19° di Martina Mantova, il 24° di Francesca Porcu. Per loro 6° posto in classifica di categoria.

Nel cross corto juniores di 6 km, registriamo l’ottimo 10° posto di Lorenzo Ciuti, il 12° di Riccardo Di Palma, che consento alla Società di classificarsi all’8° posto.

Francesca Germanò nel cross 4 km juniores, si classifica al 7° posto grazie al quale la Lazio si pone al 5°posto della classifica femminile di categoria.

Concludiamo con il solito Attilio Tersigni, unico atleta biancoceleste della categoria Master che si classifica 33° nei 10 km del cross lungo con il tempo di 35’57”.