1 maggio 2011 - Gare 1 maggio 2011
Torna alla sezione Atletica leggera
Gara precedente - Gara successiva
1 maggio 2011.
Gare 1 maggio 2011
Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:
Non capita tutti i giorni di poter raccontare una prova come quella di Loris Agostinelli. Questo ragazzo, specialista nel lancio del giavellotto, proveniente dal baseball, ci ha fatto emozionare ad ogni gara a cui ha partecipato, stabilendo sempre il proprio primato personale.
Domenica appena trascorsa, allo Stadio della Farnesina, in occasione del Trofeo Stadion, si è davvero superato, sgretolando letteralmente di poco più di 5 metri il suo ultimo 43mt 64cm , e innalzando quindi il suo nuovo primato personale a 49 metri e 84 centimetri! Per rendere ancora meglio l’idea dell’impresa di Loris, basti pensare che con la sua misura sale dal 19° al 5° posto nelle graduatorie italiane di categoria, e al 2° posto nella nostra regione, superato solo da uno stratosferico Figliolini ( già da minimo per i campionati europei giovanili ).
Paone più che mai!
Inesauribile l’atleta Master più rappresentativo dei i nostri colori. Gianni incarna la vera Lazialità, partecipando il più delle volte a ben due gare nei week-end agonistici!
Questa settimana ci ha deliziato con un eccellente primo posto nella categoria MM60 al Cross della Caffarella, sulla distanza dei 6 km e 800 mt. e con un ulteriore podio di categoria in una gara su strada a Porano ( Terni ) il giorno successivo. Nel Cross della Caffarella, anche Pierfrancesco Cafazzo che con il tempo di 27’57”, conquista il 23° posto nella categoria MM40 dimostrando sempre maggiori progressi.
Tersigni a Latina
Prosegue l’eccellente stato di forma di Attilio Tersigni. Alla Campestre dello Sport a Borgograppa ( Latina ) l’atleta di Sora conquista un 3° posto nella categoria MM45 e 11° assoluto con il tempo di 28’29”.