Giovedì 7 giugno 1979 - Velletri, stadio Comunale - Vjs Velletri-Lazio 0-0
Amichevole precedente - Amichevole successiva
7 giugno 1979 - Amichevole 1978/79
VJS VELLETRI: Jankole (st Gabriele), Cipriano, Vergili, Gasbarra, Di Meo II, Del Rio (60' Piazzi), Brai (46' Fanicchia), Taddei, Di Meo I (75' De Rosa), Manfredi (80' Ferretti), Paesani (46' Garozzo). All. Mari.
LAZIO: Cacciatori, Ammoniaci, Ghedin, Manfredonia, Pighin, Lopez, Garlaschelli, Viola, Cantarutti (72' Mariotti), De Stefanis, Pomposelli (68' Martino). All. Lovati.
Arbitro: sig. Colella (Ciampino) - Assistenti sigg. Comandini e Rosatelli.
L'articolo del quotidiano locale "La Torre"
La Vjs Velletri tiene testa alla Lazio
Ottima la prestazione dei velletrani che hanno sfiorato la vittoria. Zero a zero nell'amichevole tra i rossoneri e i biancazzurri
La Vjs Velletri ha tenuto testa alla pari alla Lazio scesa a Velletri per una amichevole che doveva servire a festeggiare la promozione in Serie D delta squadra veliterna e a tenere ancora in allenamento i giocatori di Bob Lavati. La squadra che è andata più vicino al gol e avrebbe maggiormente meritato la vittoria è stata proprio la Vjs Velletri che non ha sofferto di timori reverenziali al cospetto dei più quotati avversari e si è impegnata per ottenere una esaltante vittoria. Prima della partita sono stati distribuiti artistici candelabri in ferro battuto. della ditta artigianale veliterna "Mario Vecchi", offerti ai giuocatori della Lazio dal Club Biancazzurro di Velletri, confezioni di vino, è stata consegnata una targa a Alberto Di Meo. capocannoniere della promozione. da Benito Rapali e Igor Jankole ha ricevuto il l° Trofeo "La Torre". La partita è vissuta più per iniziativa dei veliterni che dei biancazzurri dai quali, pur con le assenze di Giordano, Wilson, Cordova, D'Amico, Nicoli e Badiani, ci si aspettava qualcosa di più. È stato il Velletri ad avere la più grossa occasione con Paesani al 36' del primo tempo: l'ala veliterna riceve un servizio da Del Riti e supera di scatto i difensori laziali fermi ad invocare il fuori-giuoco del rossonero. Sull'uscita di Cacciatori, Paesani lascia partire un pallonetto che dopo aver superato il portiere sbatte sotto la traversa, colpisce la base del palo e danza incredibilmente sulla linea finché Cacciatori non arriva ad abbrancarlo. Per la Lazio le uniche vere occasioni sono state una traversa di Garlaschelli e una rete segnata in fuori-giuoco da Lopez e giustamente annullata dall'arbitro Colella, che con la sua direzione oculata ha dimostrato di essere maturo per traguardi più ambiziosi. Nella ripresa il giuoco è leggermente scaduto ed il Velletri ha chiuso bene i varchi cercando con caparbietà la rete in contropiede, ma Cacciatori è riuscito ad anticipare Di Meo in più di una occasione. Una prova sicuramente positiva per i ragazzi di Mari che hanno suggellato con questa eccellente prestazione la vittoria del campionato.
► Torna ad inizio pagina |