Mercoledì 20 agosto 2003 - Terni, stadio Liberati - Ternana-Lazio 1-3

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente- Amichevole successiva

20 agosto 2003 - Amichevole precampionato 2003/04

TERNANA: Brunner, Nicola, Scarlato (46' Paci), Terni, Brevi (77' Migliaccio), Grava, Esposito (72' Giampà), Ferrarese (88' Fannasca), Frara, Zampagna, Jimenez (75' Adeshina). Allenatore: Beretta.

LAZIO: Peruzzi (46' Sereni, 61' Casazza), Zauri, Negro, Favalli, Cesar, Sergio Conceiçao, Albertini, Giannichedda, Manfredini, Liverani, Gottardi. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Sig. Pieri (Genova).

Marcatori: 21' Gottardi, 31' Albertini (rig), 56' Zampagna, 88' Gottardi.

Note:

Spettatori:


Ultimo test per la Lazio prima della gara di ritorno con il Benfica nel preliminare di Champions League. La squadra biancoceleste, vittoriosa per 3-1 sulla Ternana, è arrivata al "Liberati" con gli uomini contati. Undici in campo e la coppia Sereni-Casazza, due portieri, in panchina. Otto i giocatori impegnati con le varie nazionali ai quali si sono aggiunti gli infortuni di Simone Inzaghi (affaticamento muscolare) e Mihajlovic (problemi al collo): Mancini ha dovuto inventarsi addirittura Guerino Gottardi centravanti. Un test che è servito soprattutto per valutare la condizione fisica, in netto miglioramento, di Sergio Conceiçao. Reti, nel primo tempo, di un brillante Gottardi, su assist di Manfredini, e di Albertini su rigore decretato per fallo sullo stesso Conceiçao.

Nei primi undici minuti della ripresa è successo di tutto. Sereni, subentrato a Peruzzi, prima si fa sorprendere da un destro dal limite da Zampagna; poi, rinviando con i piedi un retropassaggio, svirgolava il pallone e nel tentativo di sventare il gol colpiva in modo violento il palo con il ginocchio destro, riportando una forte contusione. Sereni veniva portato fuori in barella e sostituito, dopo un consulto tra l'arbitro e le due panchine, da Casazza che non era stato inserito nella lista. A fissare il punteggio finale un delizioso pallonetto di Gottardi.

Fonte: Corriere della Sera