Pagina di ricerca

Da LazioWiki.

Lente.jpg
• La funzione di ricerca in LazioWiki.org.

In alto su ciascuna pagina del nostro sito oppure in questa scheda, è presente una casella di testo attraverso la quale è possibile effettuare ricerche di dati su LazioWiki.org.



Ricerca su LazioWiki:



Importante: se si effettuano ricerche da questa pagina verranno sempre mostrati i risultati della stringa richiesta sia nel titolo delle nostre schede che nella corrispondenza del testo. L'utente dovrà perciò cliccare sulla voce che interessa per visualizzare la pagina desiderata. Se invece si effettua una ricerca sulla barra posta in alto a ciascuna delle nostre pagine, il risultato potrebbe essere la visualizzazione di una sola scheda se la stringa immessa corrisponde esattamente al nome della scheda.

Esempio: se si ricerca la stringa "14 maggio" sulla barra posta in alto, si ottiene immediatamente la pagina relativa a quel giorno in quanto sulla banca dati esiste una pagina con lo stesso identico nome. Se invece si ricerca la stessa stringa attraverso la barra posta in questa pagina, si ottengono più risultati divisi tra contenuto nel nome delle schede e contenuto nel testo delle stesse.

Come utilizzare la funzione:
- immettere la stringa di ricerca e premere il relativo pulsante o battere il tasto "Invio";
- aumentando i caratteri della stringa ricercata si avranno maggiori possibilità di successo;
- per effettuare ricerche avanzate, utilizzare il carattere jolly asterisco (*) al termine della stringa di ricerca (esempio: Sent*);
- separando le parole con una virgola (esempio: timeline, colori, simboli);
- indicando tra virgolette il testo esatto da ricercare;
- con il pulsante "Cancella" si annulla il contenuto della casella di testo.

Notare che in sede di digitazione della stringa da ricercare, sotto la casella di testo nella quale si sta scrivendo, possono comparire stringhe di suggerimento per la ricerca in corso.



Torna ad inizio pagina