LazioWiki - Bruxelles 2013

Da LazioWiki.

LazioWiki, rispondendo all'invito dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, ha allestito una mostra fotografica sulla storia della S.S. Lazio. Con estremo piacere invitiamo alla mostra tutti gli appassionati biancocelesti che si trovassero in Belgio in questo periodo di festeggiamento per i 113 anni della nostra amata Lazio.


Locandina Bruxelles 2013.jpg


Martedì 8 gennaio alle ore 17, grazie alla collaborazione con le autorità diplomatiche e consolari italiane, la S.S. Lazio, la più grande Polisportiva italiana, promuove, assieme alle consorelle Sporting Lisbona, Racing Club di Parigi, Ferencvaros di Budapest, Olympiakos Pireo e Panionios Atene, un incontro con le Istituzioni UE centrato sulla nuova strategia della Commissione europea denominata "Dimensione europea dello sport". Interverranno numerose autorità italiane ed internazionali. Il seminario sarà aperto dal Rappresentante del Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, il Multilinguismo e la Gioventù.

Al termine del seminario sarà inaugurata la mostra fotografica "Luigi Bigiarelli e la Società Sportiva Lazio un racconto di sport da Roma a Bruxelles", curata da LazioWiki e dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento. Saranno esposti pannelli sulla storia del sodalizio biancoceleste: le origini, i trofei, i riconoscimenti istituzionali, le iniziative di inclusione sociale e lotta alla violenza e al razzismo. La mostra sarà inaugurata l'8 gennaio alle 19 e sarà visitabile fino al 20 gennaio presso i locali dell'Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles, Rue de Livourne 38 B-1000 Bruxelles (Belgio).



Il programma dell'evento:



Programma Bruxelles 2013.jpg



Torna ad inizio pagina