Il Ritiro 2016
► Stagione
La preparazione alla stagione calcistica 2016/17 si svolge anche quest'anno in varie fasi.
Tratto dal sito web ufficiale della S.S. Lazio il comunicato diramato in data 28 giugno 2016 in riferimento al ritiro della corrente stagione calcistica:
Si rendono note agli organi di informazione ed ai tifosi biancocelesti le indicazioni organizzative e logistiche riferite alla prossima stagione sportiva 2016/2017. La squadra si radunerà a Formello il giorno 5 luglio p.v. per l'espletamento delle visite mediche e dei test fisico atletici e il 10 luglio viaggerà alla volta di Auronzo di Cadore dove l'arrivo è previsto per orario di cena. Il ritiro si concluderà il 23 luglio 2016. La società, a breve, renderà pubbliche le date e gli orari delle amichevoli ufficiali nonché degli allenamenti in cui sarà possibile seguire la squadra. La stampa, in occasione delle sedute chiuse al pubblico, potrà accedere all'interno dell'impianto solamente per i primi 15 minuti. Nel periodo compreso tra il 5 e il 13 agosto la squadra rimarrà in ritiro presso l'hotel Klosterpforte di Marienfeld (GER). Le sedute di allenamento in questo periodo saranno svolte a porte chiuse.
Questo l'elenco delle amichevoli internazionali in programma:
- 31/07/2016: Brighton vs Lazio;
- 06/08/2016: Werder Brema vs Lazio;
- 13/08/2016: Borussia Mönchengladbach vs Lazio.
I convocati per il ritiro di Auronzo di Cadore:
- Centrocampisti: Cataldi, Felipe Anderson, Oikonomidis, Javorcic, Lulic, Milinkovic-Savic, Morrison, Murgia, Onazi;
- Attaccanti: Keita, Djordjevic, Kishna, Palombi, Lombardi.
Note:
- Felipe Anderson arriva in ritiro il 14 luglio per poi ripartire il 17 per rispondere alla convocazione della nazionale olimpica brasiliana. Keita e Vargic arrivano in ritiro il 15 luglio. Il 23 luglio raggiunge il ritiro anche il neo-acquisto Lukaku.
- Non partecipano al ritiro Marchetti, Parolo, Biglia e Candreva in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali.
I convocati per il ritiro di Marienfeld:
- Centrocampisti: Biglia, Lulic, Milinkovic-Savic, Morrison, Murgia, Oikonomidis, Parolo.
- Attaccanti: Djordjevic, Immobile, Keita, Kishna, Lombardi.
Note:
- Cataldi e Strakosha si aggregheranno al gruppo dopo gli impegnati con le rispettive Nazionali. Per far fronte agli infortuni degli esterni difensivi, il 9 agosto viene richiamato in ritiro Germoni. Nella notte tra il 9 e 10 agosto giunge in ritiro anche il nuovo acquisto Leitner.
► Stagione | ► Torna ad inizio pagina |