Maurí­cio (dos Santos Nascimento Maurício)

Da LazioWiki.

(Reindirizzamento da Mauricio)

Maurício dos Santos Nascimento
Maurício dos Santos Nascimento

Difensore, nato a Mauá (Brasile) il 20 settembre 1988. E' alto m 1,86 e pesa 77 kg. E' destro

Viene preso in prestito dalla Sporting Lisbona il 21 gennaio 2015. Cresciuto nel Palmeiras, passa per una serie di prestiti al Regatas, Grêmio, Portuguesa, Vitória e Joinville. Nel 2013 viene ceduto al Recife che a sua volta, dopo qualche sporadica presenza, lo cede allo Sporting Lisbona. Il 1 agosto 2014 era in campo con i lusitani nell'incontro Sporting Lisbona-Lazio 2-2 (6-4 d.c.r.), valido per il Trofeo Cinco Violinos. La Lazio lo acquisisce con la formula del prestito con obbligo di acquisto di circa 2,60 milioni di euro il 21 gennaio 2015 ed esordisce subito nella gara di campionato Lazio-Milan 3-1. Il 29 agosto 2016 viene ceduto a titolo provvisorio allo Spartak Mosca. Rientrato dal prestito viene messo inizialmente fuori rosa per poi essere reintegrato a causa di una serie di seri infortuni capitati a centrali difensivi di prima squadra. IL 28 febbraio 2018 viene ceduto in prestito al Legia Varsavia. Tornato alla Lazio viene messo fuori rosa in attesa di sistemazione. Il 16 ottobre 2018 viene concordemente rescisso il contratto. Il giorno seguente il calciatore affida ai social il seguente messaggio:

Ogni addio è sempre complicato. Non è facile lasciarsi alle spalle una storia costruita con amore e dedizione. La mia strada con la Lazio, un passaggio contrassegnato da momenti felici e difficili. Pochi atleti hanno il privilegio di indossare la maglia di un gigante del calcio come quella della Lazio. Pochi. Coloro che hanno questo onore devono sfruttare al massimo ogni secondo in questo club. Sono molto grato a tutti per questi anni in Italia. Sono grato, in particolare, ai tifosi che mi hanno sempre inondato d'affetto. Mi mancherà tutto: il paese, i tifosi e lo staff della Lazio. Non ho mai smesso di onorare quella maglia! In tutte le gare e in tutti gli allenamenti ho cercato di dare il massimo. Lascio il club a testa alta e consapevole di aver sempre cercato di fare del mio meglio. Seguirò sempre la Lazio, anche da lontano! Un grande abbraccio, Mauricio!.


Nella Lazio ha giocato 56 partite ufficiali (40 di Campionato, 6 di Coppa Italia, 2 di Champions League e 8 di Europa League).