S.S. Lazio Vela

Da LazioWiki.

S.S. Lazio Vela

Presidente: Marcello Cerbara

Storia[modifica | modifica sorgente]

Logo della SS Lazio Vela

La S.S. Lazio Vela è una società dilettantistica di vela che si propone di diffondere questo sport sul territorio cittadino e regionale. Nei pressi di Terracina, a circa 100 Km. da Roma, una spiaggia in concessione e attrezzature adeguate sono la sede del Lazio Vela Club Velico Riva Azzurra. Nato nel 1993, trova in seguito nuovi impulsi legandosi alla Polisportiva S.S. Lazio. L'attività principale è l'organizzazione della Scuola Vela FIV gestita con istruttori federali, aperta da giugno a settembre.

La Scuola Vela è il principale strumento con cui il Lazio Vela Club Velico Riva Azzurra si propone di diffondere la conoscenza e la pratica dello sport della vela. Scopo principale è fornire a tutti coloro che condividono la passione per il mare, indipendentemente da età e motivazioni, gli strumenti necessari per il controllo, la conduzione ed il miglior utilizzo di un'imbarcazione a vela, sia per divertimento che a scopo agonistico; permettere di conquistare autonomia in mare e approfondire le conoscenze, con particolare attenzione alle norme di sicurezza e alla tutela dell'ambiente; dare continuità alla pratica ludica e sportiva utilizzando le proprie strutture, favorendo la partecipazione di tutti alle iniziative del Circolo nella condivisione dello spirito che anima i suoi componenti.

La Scuola Vela è riconosciuta dalla FIV (Federazione Italiana Vela) e la didattica viene attuata da istruttori federali nel rispetto delle norme e delle indicazioni emanate dalla FIV. Per le attività nautiche disponiamo di derive collettive "Laser16", derive da doppio "420", derive singole "Laser" e per i più piccoli l'"Optimist". Il CVRA organizza nel periodo giugno-settembre corsi di vela per principianti, corsi di perfezionamento e lezioni individuali, in linea con le esigenze di ogni suo allievo.

Contatti[modifica | modifica sorgente]

Sito Ufficiale S.S. Lazio Vela