Martedì 13 maggio 2008 - Roma, Pala Millevoi - Sporting Torrino Agla Team-Lazio Woman 1-3

Da LazioWiki.

Stagione

Ultimo Turno di Campionato - Turno Successivo

13 Maggio 2008 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2007/08 – FASE REGIONALE - FINALE - Andata – ore 21:00

SPORTING TORRINO AGLA TEAM: Costanzi, Sebastiani, Pro, Buono, Cargnelutti, Costantini, D'Amico, Facchini, Pasquali, La Rosa, Fiorentini, Galetta. Allenatore: Cinzia Benvenuti.

LAZIO WOMAN: Pierucci, Iommi, Coviello, Plini, Spiriti, Piraccini, Moroni, Lattanzi, Caprini, Falsetti, V.C., Giordano. Allenatore: Luca Trombetta.

Arbitri: Sig.Tomei (1°).

Marcatori: 3' pt Coviello (LW), 7' pt Plini (LW), 18' pt Coviello (LW) (Rig.), 7' st Sebastiani (ST) (Rig.).

Note:


Calcio a 5 Anteprima del 24/04/2008
Calcio a 5 Anteprima del 09/05/2008
Calcio a 5 Anteprima del 15/05/2008
Calcio a 5 Anteprima del 15/05/2008

Finale d'andata in casa del Torrino e strepitosa vittoria della Lazio, che con un 3-1 più largo di quanto dica il punteggio mette una seria ipoteca sulla vittoria finale.

Fonte: www.forumlazioultras.it (commento del 14/05/2008)


In un Pala Millevoi pressoché completo in ogni ordine di posto, si è giocata martedì sera l’andata della finale dei play-off che ha visto le padrone di casa dello Sporting Torrino battute per 3-1 dalla Lazio Woman di mister Luca Trombetta. Si respirava tensione sia sugli spalti che in campo fin dai primi minuti di gioco e al 3’ le biancocelesti iniziavano a dettare legge con la prima marcatura di Coviello la quale, conquistata la palla rimessa da Pierucci, beffava Costanzi. Le ragazze di Cinzia Benvenuti non facevano in tempo a rialzare la testa che al 7' Plini raddoppiava con un bel diagonale. 5' dopo era D’Amico a far tremare le biancocelesti con una gran botta dalla distanza, ma Pierucci respingeva in angolo. Al 18' veniva concesso alle laziali un rigore per un tocco di mano in area di rigore: si incaricava del penalty ancora Coviello, che di potenza portava la sua squadra sul momentaneo 3-0. Il Torrino, stordito, continuava a subire le veloci ripartenze di Coviello in combinazione con Lattanzi. Allo scadere della prima mezzora, lo Sporting coglieva prima un palo con Pasquali, che poi si rendeva pericolosa in successione sue due punizioni entrambe respinte dall’estremo difensore biancoceleste. Il secondo tempo si apriva con un calcio piazzato concesso alTorrino per un intervento in scivolata di Iommi: Sebastiani, incaricata del tiro, colpiva l’incrocio dei pali. La porta biancoceleste sembrava stregata fin quando, al 7', Pierucci in uscita atterrava D’Amico e l’arbitro concedeva il rigore, che Sebastiani non sbagliava accorciando le distanze per il 3-1. Le padrone di casa capivano che era il momento di attaccare, ma il portiere laziale si faceva trovare pronta rendendo vane le incursioni di Pasquali e compagne. Sull’altro fronte, le ragazze di Mister Trombetta sprecavano una serie di occasioni clamorose, in particolare quella di Coviello che, lanciata in contropiede da Iommi, a tu per tu con Costanzi mandava di poco a lato. Al 20' uno sfortunatissimo Torrino coglieva il terzo legno con D’Amico, che su punizione colpiva la traversa interna. Il triplice fischio sanciva la vittoria della Lazio Woman, che però dovranno difendere il risultato nella partita di ritorno che si giocherà sabato pomeriggio al Futbolclub di via degli Olimpionici. E per quello che ha fatto vedere soprattutto nella seconda mezzora, lo Sporting Torrino non è per niente da ritenere fuori gioco.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 15/05/2008)




Torna ad inizio pagina