Giovedì 17 febbraio 2011 - Norcia, Pala Salicone - Lazio-CUS Palermo 4-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Successivo

17 Febbraio 2011 - COPPA ITALIA DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - OTTAVI DI FINALE - Gara Unica - ore 18:30

LAZIO: Costanzi, V.C., Iommi, Fiore, La Rosa, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Tesse, Moroni, Verrelli, Martone. Allenatore: Fabrizio Spogani.

CUS PALERMO: D'Amico, Belli, Sicilia, Maranzano, Piano, Alessi, Lucido, Caserta, Viscuso, Fazzello, Amato.

Arbitri: Sig.Rinelli (1°), Sig.Maggiore (2°), Sig.Parente (crono).

Marcatori: 6'43" pt Maranzano (CP), 7'35" pt Moroni (L), 16'36" pt Moroni (L), 9'08" st La Rosa (L), 15'39" st Frilicca (L).

Note:


Calcio a 5 Anteprima dell'11/02/2011

Il mister: “Statte e Preci sono le mie favorite, ma noi siamo pronte a rendere la vita difficile a chiunque. Il gruppo sarà la nostra arma”. Martone ko, giocherà Costanzi. Si avvicinano le finali di Coppa Italia per la Lazio, che dal 17 al 20 febbraio sarà a Norcia per contendere la coccarda nazionale alle altre quattordici selezioni che saranno di scena nella cittadina umbra. Nel frattempo (la Lazio affronterà negli ottavi le siciliane del CUS Palermo), il campionato va avanti e la squadra di Mister Spogani continua la sua striscia positiva, confermandosi al comando dopo la vittoria britannica (2-0) con la Junior Lazio. Proprio con Fabrizio Spogani, abbiamo fatto il punto della situazione. E siamo partiti parlando della Coppa: al tecnico abbiamo chiesto chi vede favorite per la vittoria finale. “Penso che le due squadre più gettonate siano Statte e Preci. Lo Statte ha vinto nove titoli in cinque anni, è sempre un’ottima squadra. Il Preci, nel tempo, ha costruito una squadra molto combattiva e avrà voglia di primeggiare, soprattutto perché giocherà in casa. Noi, dalla nostra, di certo non siamo da meno, abbiamo voglia di vincere e se giochiamo come sappiamo sarà dura per tutti. Andiamo a Norcia con il massimo rispetto per ogni avversaria, ma senza aver paura di nessuno!” Come sta la sua squadra al momento? “Abbiamo un po' di infortuni, nulla di grave ma fastidiosi. Mi preoccupa Martone, il portiere: deve stare ancora ferma e non so se riusciremo a recuperarla in tempo”. Quale potrebbe essere per voi l'arma in piu? “Il gruppo e la grande voglia di far bene. Siamo un’ottima squadra, le ragazze si sono cementate creando un gruppo affiatato e che riesce ad aiutarsi con reciprocità”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine dell'11/02/2011)


La Lazio fatica con il CUS Palermo, poi cala il poker e passa il turno. La squadra di Spogani va sotto con le siciliane, poi reagisce ma non ha vita facile nonostante la spunti per 4-1. Una doppietta di Moroni spiana la strada alle aquilotte. Esordio vincente anche per la Lazio di Spogani che, dopo aver estromesso le campionesse d’Italia dello Sporting Torrino nella finale regionale, vincono anche nella prima gara giocata al Pala Salicone. Non è stata una passeggiata per le ragazze biancocelesti, complice anche un CUS Palermo che ha venduto carissima la pelle. Sono proprio le siciliane a passare in vantaggio con Maranzano, abile a concretizzare una rapidissima ripartenza: la reazione della Lazio non si fa attendere e porta all’immediato pareggio segnato da Moroni, contestato dalla formazione palermitana. La stessa Moroni si ripete in chiusura di primo tempo, offrendo anche l’assist per il gol di La Rosa che, al 9' della ripresa, chiude virtualmente la partita. Il CUS Palermo prova a tornare in partita (palo colpito da Sicilia), ma è ancora la Lazio a trovare la via della rete con Frilicca. Le romane, nei quarti di finale, attendono la vincente della sfida tra Futsal Preci e Isolotto.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (commento del 17/02/2011)




Torna ad inizio pagina