Domenica 6 novembre 2011 - Fiumicino, Palasport – Lazio-Virtus Roma 2-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

6 Novembre 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - V giornata – ore 15:00

LAZIO: Martone, Crespi, Cenciarelli, Scanu, Fiore, La Rosa, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Verrelli, Bellucci, Del Monte. Allenatore: Emilio Rotondi.

VIRTUS ROMA: Della Ciana, Maione, Cammarano, Tittoni, Cavariani, Scardicchio, Giandesin, Segarelli, Pasquali, Pulcinelli, Di Giacomo, Rippa. Allenatore: Massimiliano Sega.

Arbitri: Sig.Raffaelli (1°), Sig.ra Peppoloni (2°) Sig.Nero (Crono).

Marcatori: 30' Pasquali (VR), 37' Bellucci (L), 39' Lattanzi (L).

Note: Ammonite Lattanzi (L), Maione (VR) e Tittoni (VR).


Il tabellone a fine gara
Saluto tra avversarie
Manuela costantemente marcata
Una virtussina marcata da Debora
Il vantaggio virtussino
Il pareggio biancoceleste di Diana
Il vantaggio definitivo di Manuela
L'esultanza memorabile di Manuela

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: come in un sogno, come il derby romano di serie A di poco meno di un mese fa. Lazio - Roma, ancora! Lazio contro Virtus Roma per essere esatti. Il derby italiano del Calcio a 5 Femminile, il derby, per eccellenza. In rimonta, ancora. All’ultimo minuto, ancora. Ma stavolta a metterla dentro non è Klose ma Lattanzi, tifosa bianco-celeste da sempre, come in un sogno perfetto: Derby Lazio–Virtus Roma, il primo in questo campionato nazionale di Calcio a 5 Femminile. La Virtus prima in classifica a quota 12, la Lazio con la metà dei punti e due sconfitte consecutive da digerire. Davanti al pubblico delle grandi occasioni la Lazio con Martone tra i pali, Cenciarelli, Bellucci, Lattanzi e Coviello appare subito concentrata e grintosa davanti ad una Virtus Roma frastornata nei primi cinque minuti di gara. La Lazio c’è e domina in mezzo al campo non riuscendo, però, a concretizzare le occasioni da goal e chiudendo il primo tempo sullo 0-0. La ripresa è un altro ritmo, la Virtus Roma è veloce nelle ripartenze ma è sempre la Lazio a gestire il pallone mettendo in difficoltà la retroguardia romanista. Al 10' la Virtus va in vantaggio con un preciso diagonale di Pasquali che spiazza Martone, graziata pochi secondi dopo da Pulcinelli che prende il palo da posizione ravvicinata, fallendo l’occasione del K.O. La Lazio reagisce, non molla la Lazio, mai! Ed ecco qui che al 17' minuto Bellucci in area di rigore lascia partire un gran destro che batte Della Ciana sul primo palo. Il palazzetto esulta, la Lazio ci crede! La Virtus Roma non vuole perdere ma la Lazio attacca e vuole vincere. E allora ci pensa lei, lei che sentiva più di tutti questa partita, lei che ha sempre giocato nella Lazio, prima di calcio a 11, poi di calcio a 5, lei. Palla scaricata a sinistra, in area di rigore c’è Lattanzi che di destro, sul primo palo anche lei stavolta rasoterra, mette in rete alle spalle del portiere giallo-rosso. E’ 2-1, è delirio! Il palazzetto scoppia, Lattanzi si spoglia, viene ammonita, chissenefrega! La Lazio non molla mai, la Lazio, questa Lazio, è quella che ci piace davvero!!!


Dal Sito www.calcioa5news.it: Lazio in volo, piegata la capolista Roma: è 2-1 nel derby della Capitale! Prima battuta d’arresto per il team di Sega. Le Aquilotte si aggiudicano la straregionale della quinta giornata grazie alle reti di Bellucci e Lattanzi. Inutile l’iniziale vantaggio di Pasquali. Successo di misura della Lazio nel derby contro la capolista Virtus Roma Ciampino, che incassa a Fiumicino il primo ko stagionale. Le biancocelesti reagiscono con orgoglio al sorpasso messo a segno da Pasquali e ribaltano lo score con Bellucci e Lattanzi, a un minuto dal termine. Nel complesso una buona prova delle biancocelesti: mister Rotondi & C. tornano a sorridere dopo la sconfitta-beffa di domenica scorsa contro la Pro Reggina. Partita essenzialmente tattica quella giocata dalle due capitoline che si studiano per lunghi tratti di gara e producono poco in attacco. Il parziale a reti bianche della prima frazione è specchio fedele di quello che si vede sul parquet di Fiumicino: le Aquilotte al 10' e all’11' si rendono pericolose con Crespi ma Della Ciana risponde in spaccata; sul capovolgimento di fronte, Scardicchio si invola in contropiede ma il suo destro fa tremare il palo della porta difesa da una grande Martone che riscatta l’opaca prestazione di Reggio Calabria. Allo scadere del primo tempo è ancora la Lazio a farsi vedere con un tiro da fuori che l’estremo virtussino devia sopra il montante. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: Lazio in avanti e Virtus Roma attendista. Al 10' l’episodio che spezza l’equilibrio: Pasquali, servita sulla destra, incrocia il diagonale che vale il vantaggio nel derby. Poco dopo sono ancora le giallorosse ad avere un’occasione d’oro per ipotecare il successo ma la conclusione di Pulcinelli centra il legno (il secondo del match per il team di Sega). Nonostante il +1 ospite, la Lazio tiene alta la concentrazione e viene premiata al 17' quando la saetta di Bellucci finisce sotto il sette. Il pareggio galvanizza le padrone di casa e due minuti più tardi, al 19', Lattanzi fa esplodere il rasoterra che regala i tre punti. La Virtus Roma rimane comunque in vetta alla classifica.


Dal Sito www.laziofamily.com (commento del 6 novembre 2011): Si e' da poco concluso al Pala Danubio l'attesissimo derby fra Lazio e Virtus Roma Ciampino. Ad avere la meglio sono state le padrone di casa, che, imitando quanto successo nella stracittadina calcistica, hanno rimontato lo svantaggio iniziale ribaltando completamente il match e facendo propria una partita bellissima in ogni suo aspetto. Le giallorosse erano passate in vantaggio con la Pasquali, ma la Lazio ha trovato la forza per reagire e ha pareggiato con la Bellucci: il gol del definitivo 2-1 e' stato messo a segno dalla Lattanzi, che ha festeggiato insieme ad un Pala Danubio gremito di pubblico in ogni ordine di posto questa marcatura decisiva ai fini del risultato finale. La Lazio sale a quota 9 in classifica, mentre la Virtus Roma perde il primo match in stagione e rimane ferma a quota 12.




Torna ad inizio pagina