Domenica 4 ottobre 2015 - Fasano, Palestra Salvemini - Real Five Fasano-Lazio 0-9

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Successivo

4 Ottobre 2015 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2015/16 – Serie A Elite – Girone B - I giornata – ore 16:30

REAL FIVE FASANO: Cordaro, Antonacci, Bianco, Campanile, Sangiovanni, Masero Cunill, Gelsomino, Lacirignola, Guarini, Laera, Colucci, Rodriguez. Allenatore: Massimo Monopoli.

LAZIO: Menichelli, Mercuri, Presto, Siclari, Lucileia, Lisi, Violi, Brandolini, Corio, Collalti, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.

Arbitri: Arbitri: Sig. De Candia (1°), Sig. Caracozzi (2°).

Marcatori: 4'30" pt De Angelis (L), 7'20" pt Lisi (L), 7'40" pt Siclari (L), 9'10" pt Corio (L), 11'26" pt Lucileia (L), 12'40" pt Lucileia (L), 17'40" pt Corio (L), 19'33" pt Brandolini (L), 10'50" st Lisi (L).

Note: Ammonite Siclari (L) e Lisi (L). Espulsa Sangiovanni (RFF) per doppia ammonizione (2'22" st e 5'03" st). Indisponibile Agostina Chiesa (L) a causa del transfer non ancora arrivato.


Corrsport del 23/09/2015
Locandina dell'incontro
Messaggero del 05/10/2015
C5 Live Magazine dell'08/10/2015

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (1° Ottobre 2015): Serie A Elite / Domenica la prima con il Fasano. Il countdown è praticamente finito e la Serie A Elite sta finalmente in rampa di lancio. Dopo un mese e più di nuovi arrivi, preparazione e amichevoli, la Lazio C5 Femminile è pronta a ripartire e lo farà domenica 4 ottobre dalla trasferta di Fasano. Senza la nuova arrivata, l’argentina Agostina Chiesa per tempistiche legate al transfer, tutte le altre ragazze biancocelesti saranno a disposizione di Mister Lelli compresa Lucileia, tornata al gol nell’ultima gara amichevole con la Virtus Ciampino. Incubo finito, quindi, dalle lacrime alla gioia ritrovata e sarà proprio la brasiliana a guidare la Lazio in casa del Real Fasano.

Roberto Lelli e le sue considerazioni a tre giorni dalla prima gara di campionato: Mister, facciamo il punto. Un mese di lavoro intenso, nel complesso soddisfatto? “Sono molto contento per tutto il lavoro fatto sul campo. La Lazio è cambiata parecchio rispetto alla scorsa stagione e c’era bisogno di ripartire dall’inizio e con un filo logico. Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva e nelle prossime settimane penseremo a organizzare quella offensiva. Ma la cosa che mi lascia più felice è vedere una squadra coesa e tranquilla, che questa settimana si è allenata molto bene e che ha grandi motivazioni e stimoli perché vuole arrivare. Puoi avere anche una grande squadra ma senza unione non si va lontano. Questa Lazio mi piace moltissimo perché ha uno spessore umano che da altre parti non c’è”. Non ci sarà Agostina Chiesa ma tornerà in campo Lucileia, come vedi lei e la squadra? “Per Agostina mi dispiace molto ma purtroppo vanno rispettati i tempi tecnici. Sono molto contento per Antonella Corio che si sta allenando alla grande e che si sta abituando a giocare nel ruolo di pivot anche molto bene. Su Lucileia che dire. Era una grande campionessa già a vederla da fuori, ma allenarla fa capire ancora meglio chi è veramente. Sta tornando a ottimi livelli, il gol in amichevole di certo l’ha tranquillizzata e con lei in campo tutta la squadra acquista anche maggior sicurezza. E’ una leader e si vede. Ma la Lazio non è solo lei e sono certo che ci toglieremo grandi soddisfazioni, tutti insieme”. Domenica a Fasano, che gara ti aspetti? “Nella scorsa stagione il Fasano ha fatto molto bene ed è una gara da non prendere assolutamente sotto gamba. Stimo molto il loro allenatore, mister Monopoli, credo sia uno dei migliori in Italia. Sarà una gara ostica, andremo lì e ce la metteremo tutta con attenzione ai particolari e alle cose provate in allenamento. La stagione è iniziata e tutti noi non vediamo l’ora che l’arbitro fischi ufficialmente l’inizio di questa splendida Serie A Elite”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (4 Ottobre 2015): Lazio subito show, a Fasano finisce 9-0. Benvenuta Serie A Elite. Dopo tanta attesa si può finalmente dire “bentornato caro campionato” che come ogni inizio di stagione si porta dietro speranze e nuovi obiettivi. La Lazio doveva vincere per iniziare alla grande il nuovo corso in panchina firmato Lelli-Scattone e così è stato, senza neanche troppi patemi d’animo. Tutte, o quasi, in gol le biancocelesti che nel primo tempo hanno di certo espresso il miglior futsal della stagione, giocando con convinzione, reattività e la giusta concretezza sotto porta. Una gara chiusa, di fatto, nel primo tempo con un 8-0 dopo venti minuti che lasciava poche speranze al Real Fasano. L’onore della prima rete stagionale è toccato a De Angelis dopo poco meno di tre minuti servita da Lucileia. Poi doppiette per Lisi, Corio, Lucileia e reti firmate da Siclari e Brandolini per una Lazio show non tanto per il numero delle reti segnate ma piuttosto per il gioco espresso, con delle azioni a tratti da manuale. Ci sarà sicuro ancora tanto da migliorare ma quello che contava oggi era portare a casa i tre punti e mettere in campo il gioco e la tenacia. E poi il ritorno in campo di Lucileia che dopo due mesi difficili ha illuminato come sempre la scena con tre assist e due bombe dal limite dell’area. Ora testa a domenica prossima nella prima casalinga con il Salinis.

Benedetta De Angelis: “Sono contenta per il gol perché il mister aveva messo in palio un premio, vedremo quale. A parte gli scherzi, da questa gara portiamo a casa sensazioni positive sia per quanto riguarda la qualità del gioco che del ritmo. Una nota rilevante è che abbiamo giocato tutte un minutaggio importante e questo significa che ognuna di noi può dare il proprio contributo. Sono contenta che la squadra abbia ritrovato una Lucileia in gran forma capace di dare quel qualcosa in più a questa squadra”.



Una bella foto del gruppo a Fasano
C5F 04ott2015a.jpg
Si riconoscono in piedi da sinistra: Daniele Fogliani, Giovanni Cardone, Valeria Scattone, Veronica Menichelli, Eleonora Mercuri, Pamela Presto, Claudia Brandolini, Marcella Violi, Martina Cacciola, Agostina Chiesa, Roberto Lelli, Gianluca Mari e Renato Menichelli. Accosciati da sinistra: Fabrizio Pallocchia, Benedetta De Angelis, Valentina Siclari, Giulia Lisi, Antonella Corio, Ramona Collalti e Lucileia.



Torna ad inizio pagina