Domenica 21 ottobre 2012 – Marigliano, Pala Aliperti – Woman Napoli-Lazio 1-6
Turno Precedente - Turno Successivo
21 Ottobre 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B – III giornata – ore 17:00
WOMAN NAPOLI: De Luca, Di Dato, Bentivoglio, Amoruso, Pugliese, Vitale, Flaminio, Mansi, Milone, Scialdone, Rotondo, D'Acuti. Allenatore: Cipro.
LAZIO: Del Monte, De Angelis, Iommi, Mannavola, Sanchez, Tolotti, Pulcinelli, Guercio, Coviello, Di Giacomo, Palombi, Guerra. Allenatore: Massimiliano Sega.
Arbitri: Sig.Sala (1°), Sig.Giannantonio (2°).
Marcatori: 7'00" pt Mannavola (L), 12'00" pt Vitale (N), 13'00" pt Guercio (L), 19'00" pt Mannavola (Rig.) (L), 1'00" st Coviello (L), 2'00" st Coviello (L), 5'00" st Sanchez (L).
Note: Ammonite Iommi (L), Bentivoglio (N), De Luca (N), Scialdone (N) e Vitale (N). Ammenda di 50 euro al Woman Napoli per carenza di acqua calda nello spogliatoio arbitrale a fine gara.
Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nella terza giornata del girone B di serie A femminile, carattere e prova di forza della Lazio che passa sul campo della Woman Napoli grazie ai sei goal messi a segno dalle ragazze di Massimiliano Sega. La gara si sblocca al 7' con un gran tiro da fuori area di Mannavola ma il vantaggio dura solo cinque minuti perché Vitale è brava ad approfittare di un rilancio lungo del portiere e a mettere alle spalle dell’estremo difensore laziale. La gara è fisica e giocata a viso aperto da entrambe le squadre senza paura e ci pensa Guercio a ristabilire il vantaggio segnando da posizione defilata al 13' minuto. Ad un giro di lancette dalla fine del primo tempo, tiro libero per la Lazio e ancora Mannavola dal dischetto fissa il punteggio sul 3-1. Nel secondo parziale doppietta di Coviello grazie a due ottime azioni create con Mannavola al 21' e al 22' minuto. Sanchez al 25' fissa il risultato finale sul 6-1 con il suo primo goal in partite ufficiali. Il Presidente della S.S. Lazio e tutto lo staff bianco-celeste ringraziano il Presidente dell'ASD Woman Napoli, Emilio Buonocore per l'ospitalità e la cordialità ricevuta.
Pamela Guercio, autrice del secondo goal bianco-celeste: “Abbiamo giocato una buonissima gara con una squadra difficile da affrontare sia per il valore tecnico delle giocatrici sia per il campo le cui dimensioni avrebbero potuto metterci in difficoltà. Siamo scese in campo determinate perché dovevamo riscattare la brutta prestazione di Montesilvano e alla fine siamo riuscite a portare a casa i tre punti con un’ottima prestazione di gruppo. Nonostante la Woman Napoli abbia incentrato la gara sulla fisicita', abbiamo risposto colpo su colpo senza cedere di un millimetro, è stata una prova di gran carattere”.
Torna ad inizio pagina |