Domenica 11 marzo 2012 - Foggia, Pala Da Vinci - Nuova Focus Foggia-Lazio 3-5

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

11 Marzo 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2011/12 – Serie A – Girone B - XX giornata - 16:00

NUOVA FOCUS FOGGIA:

LAZIO:

Arbitri: Sig. Merenda (1°), Sig. Greco (2°).

Marcatori: Porcelli (F), Cenciarelli (L), Moroni (L), Caputo (F), Moroni (L), Coviello (L), Forcelli (F), Coviello (L).

Note: ammonite Caputo (F), Mazzaro (F), Nardella (F) e Verrelli (L). Squalificata Bellucci (L) per una gara per recidiva.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: Tre punti importanti per la S.S. Lazio che dopo la sconfitta ai quarti di finale di Coppa Italia, torna a correre in campionato. A due giornate dalla fine del primo torneo di Serie A Femminile, nel girone B del futsal in rosa, le bianco-celesti si impongono per 5-3 in casa del Focus Foggia ipotecando così l’ingresso ai play-off da seconda classificata. Apre le danze Monica Cenciarelli ma le protagoniste di giornata sono la solita Brenda Moroni, inarrestabile con 19 reti in stagione esclusa la Coppa Italia e il capitano bianco-azzurro Ilaria Coviello. Una vittoria che da morale alla società guidata da Monica Caprini e una nuova spinta verso i play-off. In chiave classifica da segnalare il Real Statte corsaro in casa della Virtus Roma per 3-2 e le vittorie di Jordan Cosenza e Pro Reggina. Prossimi appuntamenti domenica prossima al palazzetto comunale di Fiumicino (Via Danubio) contro il Pescara e l’ultima, tra due settimane, in casa del CUS Palermo.


Dal Sito www.calcioa5news.it: Cinquina Lazio, felicità Sebastiani: “Ottima reazione”. Le Aquilotte hanno cancellato la delusione in Coppa con tre punti al PalaDaVinci, la laterale: “Era importante vincere per tenerci stretto il secondo posto. Ora guardiamo avanti: le prossime due gare di campionato che saranno fondamentali per i play-off”. L’eliminazione dalla Coppa Italia avrebbe potuto abbattere chiunque ma non la Lazio. Perché questa squadra non molla mai e l’ha sempre dimostrato nei momenti delicati della stagione. Dimenticata la sconfitta con il Kick Off, le bianco-celesti a Foggia hanno tirato fuori gli artigli dell’aquila e hanno portato a casa i tre punti. Cenciarelli, Moroni e Coviello hanno risposto al momento delicato mettendo a segno cinque goal che ora lanciano più che mai la squadra di Curti al secondo posto finale. Per raggiungere i play-off non bisogna, però, peccare di superficialità ma, anzi, sarà fondamentale rimanere concentrati fino alla fine perché le prossime due gare in casa con il Pescara e in trasferta a Palermo nascondono insidie.

Cinzia Sebastiani: “Dovevamo reagire e l’abbiamo fatto. Singolarmente e da squadra, perché la forza della Lazio è la squadra e la compattezza. Non è stato facile portare a casa i tre punti perché il Focus è una squadra fisica che si è fatta sentire molto nei contrasti. In più gli arbitri non ci hanno aiutato… ma non stiamo qui a lamentarci, anzi, va benissimo così. La cosa importante era vincere per scacciare la delusione e così è stato”. Ora? “Ora guardiamo solo avanti alle prossime due gare di campionato che saranno fondamentali per i play-off. Vogliamo giocare i play off da protagoniste perché questa Lazio ha un ottimo organico e una rosa in cui tutte sono fondamentali. E’ stata una settimana delicata da cui siamo uscite di sicuro rafforzate singolarmente e come gruppo. Tenerci stretto il secondo posto e affrontare i play off con il piglio giusto, questo è il nostro prossimo obiettivo. Io ci credo!”




Torna ad inizio pagina