Venerdì 30 agosto 1963 - Santander, stadio El Sardinero - Racing Santander-Lazio 2-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

30 agosto 1963 - Amichevole pre-campionato 1963/64 - Trofeo di Santander 1^ gara

RACING SANTANDER: Larpaza, Pallas, Boixet, Navarro, Salvador, Herrero (Jimenez), Gento (II), Tambini (Herrero), Fretes, Abel, Yosu.

LAZIO: Recchia, Zanetti, Garbuglia, Governato, Pagni, Gasperi, Maraschi, Landoni, Morollón (37' D'Amato), Kuszmann, Meregalli. All. Lorenzo.

Arbitro: sig. Gomez Arriba.

Marcatori: 46' Abel, 55' Kuszmann, 63' Abel.

Note: campo in condizioni pessime. A causa di un ritardo della squadra della Lazio, in soggiorno a Barcellona, la partita, in programma per il 29 agosto, è rimandata al giorno successivo. La Lazio prova l'interno sinistro Kuszmann in prestito dal Betis Siviglia e l'attaccante Morollón del Valladolid.

Spettatori: 15.000.

Prima partita del Trofeo "Bodas de Oro" organizzato per i festeggiamenti dei 50 anni di vita della squadra locale. Stadio El Sardinero che inaugura il suo nuovo impianto di illuminazione al cospetto di 15.000 tifosi. Partita dai contenuti tecnici modesti con netta prevalenza territoriale del Santander; Lazio molto coperta che gioca in contropiede. Scarse le emozioni nel primo tempo con una rete annullata al 39' al terzino Boixet. Più vivace la ripresa con il risultato che si sblocca dopo una manciata di secondi. E' Abel che insacca con un dosato colpo di testa su traversone di Gento (II). Dopo dieci minuti arriva il pareggio dei romani. E' Kuszmann che approfitta di uno svarione della difesa e mette facilmente in rete. Al 63' si perviene al definitivo 2-1 ancora con Abel che realizza un goal di ottima fattura.