Venerdì 13 agosto 1993 - La Coruna, stadio Riazor - Sao Paulo-Lazio 3-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

13 agosto 1993 - Amichevole precampionato 1993/94 - Trofeo Teresa Herrera - Semifinale

SAO PAULO: Rogerio (46' Gilberto), Gilmar, Lula, Ronaldo, Luis Carlos, Ronaldo Luiz (84' Jamelli), Caté, Dinho, Guilherme, Matozas (78' Juninho), André (70' Claudio). A disp. Marcos Adriano. All. Telê Santana.

LAZIO: Marchegiani, Negro, Favalli, Di Matteo, Bergodi, Cravero, Bacci, Winter (76' Corino), Casiraghi (63' Di Mauro), Gascoigne (46' Marcolin) , Signori (76' Saurini). A disp. Orsi. All. Zoff.

Arbitro: sig. Fernandez Martin.

Marcatori: 4’ Signori, 18’ Lula, 54’ Caté, 87’ Jamelli.

Note: espulsi Negro, Ronaldo, Favalli e Corino. Ammoniti: Gilmar, Lula, Ronaldo Luiz, Gascoigne, Luis Carlos, Dinho. Diretta televisiva su Raitre.

Spettatori:

Ancora una sconfitta (la quinta consecutiva) per la Lazio, battuta in Spagna, al torneo di La Coruna, dai brasiliani del San Paolo. E' stata una partita nervosa, dura, con troppi falli, sei ammoniti, quattro espulsi (Negro, Favalli, Corino e il brasiliano Ronaldo). Male e fuori forma Gascoigne (sostituito alla fine del primo tempo, aveva colpito una traversa su punizione); sufficiente esordio di Casiraghi, sostituito da Di Mauro, anch'egli alla prima uscita con la maglia della Lazio. Rapidamente in vantaggio con un bel tocco di Signori, la squadra di Zoff ha sofferto per tutto il primo tempo e subìto il gol del pareggio sulla solita disattenzione della difesa, apparsa ancora una volta in enormi difficoltà. Nella ripresa raddoppia il San Paolo, la Lazio colpisce l'incrocio dei pali con Di Matteo ma affonda. Un mezzo disastro per la squadra romana, traballante in difesa e troppo nervosa. Nella finale per il terzo posto, la Lazio affronterà il Deportivo La Coruna, mentre il Trofeo Herrera se lo giocheranno Barcellona (1-0 nella partita inaugurale con i padroni di casa) e il San Paolo, già avversarie nell'ultima Coppa Intercontinentale (vinta dai brasiliani).

Il biglietto della partita
Il biglietto della partita
L'articolo della "Folha de S, Paulo"