Storia della stagione 1911

Da LazioWiki.

Stagione 1911

Storia della stagione 1910 - Storia della stagione 1912

Storia delle Stagioni calcistiche


La Lazio vincitrice del Campionato Regionale 1911

Il Campionato Romano di III Categoria 1911 fu disputato fra tre sole squadre: Lazio, Juventus Roma, Roman. Se lo aggiudicò la Lazio che vinse tutte le partite e totalizzò 8 punti e precedette la Juventus Roma che raccolse 4 punti e il Roman che non ottenne nessun punto. I biancocelesti segnarono 9 goals e non ne subirono alcuno. La Lazio si aggiudicò anche la Coppa del giornale "Italia Sportiva", battendo la Florentia sul campo neutro di Terni, e la Coppa Gaia Perugini. Nel precampionato sostenne cinque amichevoli con squadre romane e le vinse tutte.

La rosa a disposizione del tecnico Guido Baccani era la seguente: Lorenzo Gaslini; Guido Levi (I), Leonardo Di Napoli (II), Mario Di Napoli (I), Giuseppe Fioranti, Ottavio Angelotti; Fernando Saraceni (I), Amedeo Coraggio, Sante Ancherani, Marcello Consiglio, Arnaldo Gaia (IV), Corrado Corelli (I). Inoltre poteva contare su elementi interessanti della seconda squadra quali Mosconi; Renato Amici, Pier Luigi Andreoli, Attilio Baldacci (I), Agostino Gaia (I); Attilio Zoppi (II), Mario Raffo, Arnaldo Perugini, Ettore Gaia (II). Questi giocatori della seconda squadra si aggiudicarono, in questa stagione, il Campionato Romano di IV Categoria.




Stagione 1911 << Storia della stagione 1910 Storia della stagione 1912 >> Storia delle Stagioni calcistiche Torna ad inizio pagina