Mercoledì 8 dicembre 1971 - Roma, stadio Flaminio - Lazio-Fiuggi 7-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

8 dicembre 1971 - Amichevole 1971/72

LAZIO (I° TEMPO): Bandoni, Facco, Legnaro, Wilson, Papadopulo, Martini, Massa, Fortunato (35' Gritti), Abbondanza, Moschino, Facchin. All. Maestrelli.

LAZIO (II° TEMPO): Di Vincenzo, Facco, Oddi, Wilson, Polentes, Martini, Massa, Gritti, Chinaglia, Nanni, Facchin. All. Maestrelli.

FIUGGI: Curi, Bianchi, Crielesi, Marini, Santolamazza, Rossi, Terrinoni, Ceccano, Carli, Riccardi, Draghi. All. Fiori.

Arbitro: Tofoni.

Marcatori: 5' Massa, 12' Massa, 35' Moschino, 55' Chinaglia, 70' Gritti, 75' Abbondanza, 80' Chinaglia.

Note: leggero infortunio a Fortunato. Calci d'angolo: 7-1 per la Lazio.

Spettatori: 4.000 circa con un incasso di £. 1.500.000.

Un tifoso della Lazio suona la carica
La seconda rete di Chinaglia
Il secondo goal di Massa

Una Lazio in ottima salute, rinfrancata dal successo in campionato all'Ardenza di Livorno, disputa un proficuo allenamento contro la simpatica rappresentativa di Fiuggi. Tre reti nel primo tempo: le prime due a firma di Massa (al 5' su corta respinta del portiere e al 12' su intelligente sponda di Facchin), la terza con Moschino che addomestica con il petto il pallone proveniente dalla sinistra e fulmina in rete con un gran tiro al volo. Al 46' entra in campo, applauditissimo, Giorgio Chinaglia, il quale è in attesa del responso circa il ricorso alla C.A.F. a riguardo dell'assurda espulsione di Reggio Emilia costata due turni di squalifica. "Long John" non tarda ad accontentare i suoi fans e dopo dieci minuti con una violenta zuccata mette dentro un cross di Facco. Seguono le reti di Gritti con una bordata al fulmicotone (70') e di Abbondanza (75') che insacca con un tocco vellutato da pochi metri. Chiude il conto ancora Chinaglia che incorna ancora di testa stavolta su cross di Oddi.