Mercoledì 15 settembre 1971 - Palestrina, stadio comunale - Palestrina-Lazio 0-3

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

15 settembre 1971 - Amichevole pre-campionato 1971/72

PALESTRINA: Chini (Masci), Campeggi (Federici), Barbieri (Chiapparelli), Celli, Pugliatti (Barbieri), Fiocco, Libianchi (Cavazzoni), Mercuri (Mattogno), Pompei (Colonna), Mulè I (Viscione), Guidi (Mulè II). All. Bartolomei.

LAZIO: Bandoni, Facco, Legnaro (Oddi), Caroletta, Papadopulo (Polentes), Gritti (Vulpiani), Manservisi, Nanni, Chinaglia, Fortunato, Fava (Dolso). A disp. Di Vincenzo. All. Maestrelli.

Arbitro: Porcelli.

Marcatori: 61' Chinaglia, 66' Fortunato, 74' Chinaglia.

Spettatori: circa 2.000.

Il titolo del Corriere dello Sport

Lazio priva degli infortunati Wilson, Martini e Massa, ma che recupera Chinaglia che ha avuto nei giorni precedenti problemi ad una caviglia. E' un buon test questo poiché il Palestrina s'impegna allo spasimo riuscendo a tener testa ai biancocelesti per un'ora. La prima segnatura è in gran parte merito di Fortunato che ha un ottimo spunto sulla fascia e sul cui cross rasoterra Chinaglia non ha problemi a convertire in rete. Cinque minuti più tardi è Fortunato a raddoppiare dopo un triangolo stretto con Chinaglia, il quale chiude le marcature al 74' con un goal fotocopia del primo. Maestrelli al termine dell'incontro si dichiara soddisfatto della prova dei suoi e in particolare si rallegra del positivo rientro di Chinaglia al centro dell'attacco. Ottima nella giornata è la prestazione di Fortunato, sempre nel vivo delle azioni, ma anche Facco, Dolso e Oddi dimostrano di essere in buona forma.