Martedì 4 agosto 1992 - Seefeld, stadio locale - Lazio A-Lazio B 3-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

4 agosto 1992 - Amichevole pre-campionato

LAZIO A: Fiori (56' Orsi), Corino, Favalli (56' Madonna), Sclosa, Gregucci, Cravero, Fuser, Doll, Riedle, Winter, Signori.

LAZIO B: Di Sarno (56' Fiori, 80' Di Sarno), Bonomi, Bacci, Marcolin (56' Vallerini), Luzardi, Bergodi, Madonna (56' Rinaldi), Gascoigne (56' Soldà), Neri, Djair, Stroppa.

Arbitro: Zoff.

Marcatori: 3' Riedle, 16' Stroppa (rig), 44' Riedle, 80' Madonna.

Note: infortunio per Fiori che si è procurato una distorsione al ginocchio sinistro.

Spettatori: 1.000.

La cronaca de Il Messaggero

Tutti gli occhi sono puntati su Gascoigne alla sua prima apparizione dopo il terribile infortunio alla vigilia del suo trasferimento in Italia. "Gazza" gioca per circa un'ora: non tira di destro, ma non si sottrae ai tackles più robusti. La scena è tutta per lui, ma non mancano cori e incitamenti per i quattro giovanissimi neo acquisti appena giunti da Barcellona e impegnati, con poca fortuna, nella Nazionale Olimpica. Luzardi, Favalli, Bonomi e Marcolin mettono subito in mostra le loro qualità strappando gli applausi ai numerosi tifosi biancocelesti presenti in tribuna. Tra i protagonisti dell'incontro si segnala Riedle con due reti, particolarmente bella la seconda con un magnifico colpo di testa, e Fuser che appare in forma smagliante e autentico dominatore della fascia destra. Le altre due realizzazioni portano la firma di Madonna e di Stroppa che converte un calcio di rigore.