Martedì 20 ottobre 1992 - Londra, White Hart Lane - Tottenham Hotspur -Lazio 0-2

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

20 ottobre 1992 - Amichevole 1992/93 - Coppa delle Capitali - Gara di ritorno (Gara di andata)

TOTTENHAM: Walker, Edinburgh, Van Den Hauwe, Samways, Mabbutt, Ruddock, Sedgley, Durie, Barmby, Nayim, Allen. All. Livermore.

LAZIO: Orsi (59' Fiori), Bonomi, Favalli (46' Fuser), Sclosa, Luzardi, Cravero, Neri, Winter, Riedle, Gascoigne (50' Signori) Stroppa. All. Zoff.

Arbitro: Ward.

Marcatori: 71' Stroppa, 73' Signori.

Note: n.d.

Spettatori: n.d.

Il biglietto "Member Standing"
Il biglietto "South Upper"

Dopo il largo successo all'andata, la Lazio vince anche a Londra aggiudicandosi così la Coppa delle Capitali. Il Tottenham è squadra modesta, afflitta anche da problemi societari. Gli "Spurs" sono al quart'ultimo posto in classifica con solo due vittorie in undici partire disputate in campionato. Il protagonista più atteso è naturalmente il grande ex Gascoigne, ma il suo vecchio pubblico lo beffeggia e lo insulta durante tutta la sua presenza in campo. Gazza alla fine è felice lo stesso e dichiara alla stampaù: "Io penso al futuro. Adesso gioco per la Lazio." Primo tempo equilibrato con i padroni di casa che mettono in campo il loro vigore atletico. Orsi deve sfoderare alcuni interventi di rilievo, risultando il migliore dei suoi nei primi 45 minuti. Nella ripresa l'ingresso in campo di Signori, proprio al posto di Gascoigne, dà una bella scossa alla squadra che in paio di minuti mette a segno due goal di pregevole fattura, prima con Stroppa e poi con lo stesso Signori. Nella conferenza stampa al termine dell'incontro brutto sfogo di Riedle che lamenta il suo scarso utilizzo in campionato. Replica diplomatica di Zoff e risposta dura del direttore generale Bendoni che annuncia la decisione di multare il tedesco.