Martedì 1 marzo 2011 - Monterotondo Marittimo, Stadio Pian di Giunta - Lazio-Parma 0-2

Da LazioWiki.

Stagione

Torneo di Viareggio 2011

Turno precedente

1 marzo 2011 - Torneo di Viareggio - Ottavi di finale

LAZIO: Berardi, Spirito, Vilkaitis, Crescenzi, Pantano, Zampa, Lanni, Adeleke (65' Barreto), Ceccarelli, Di Mario, Trombetta (46' Cinque). A disposizione: Mosciatti, Fagioli, Rozzi, Spina, Denè, Pala, Tira, Ojakor. Allenatore: Bollini.

PARMA: Cacchioli, Ristovski, Iovinella, Palumbo, Contini, Bationo, De Vitis (65' Adorni), Ze Eduardo, Defrel, Covic, Cocuzza. A disposizione: Agosti, Petrozzi, Finocchio, Adofo, Colla, Boudzoumou, Bernasconi, Papaianni. Allenatore: De Patre.

Arbitro: Sig. Ceccarelli di Terni.

Marcatori: 18' Cocuzza, 58' Defrel.

Note: ammoniti Cocuzza, Iovinella, Lanni, Cacchioli, Crescenzi.


Dopo la Coppa Primavera sfuma per la Lazio di Alberto Bollini un altro obiettivo stagionale, la Coppa Carnevale. Davvero un peccato visto il cammino che aveva impressionato nella prima fase dei gironi di qualificazione, con tre successi contro squadre di livello. La Lazio è però inciampata nella prima gara da dentro-fuori contro il non irresistibile Parma, buona squadra ma ampiamente alla portara dell'undici biancoceleste. Ancora una volta a condizionare la partita le assenze importanti della certezza Capua e della rivelazione Onazi nella zona mediana del campo, ossia il reparto nel quale il tecnico Bollini può pescare di meno visto i pochi centrocampisti a disposizione. A nulla è valsa la vena e fantasia di Ceccarelli su un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia e dalle pessime condizioni atmosferiche, che a onor del vero hanno però condizionato anche il gioco dei ducali. La Lazio deve così salutare il torneo e rituffarsi sull'ultimo obiettivo stagionale, ossia il campionato dove la qualificazione alla fase playoff è quasi al sicuro.