Giovedì 23 novembre 2017 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Vitesse 1-1

Da LazioWiki.

InCostruzione.jpg

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

23 novembre 2017 – Roma, Stadio Olimpico - Europa League - Fase a gironi, gruppo K - V giornata - inizio ore 19.00

LAZIO: Vargic, Patric, Luiz Felipe, Bastos, Basta (86' Miceli), Murgia, Luis Alberto (68' Marusic), Crecco, Lukaku, Nani (54' Lulic), Palombi. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, de Vrij. Allenatore: S. Inzaghi.

VITESSE: Pasveer, Lelieveld (82' Dabo), Kashia, Miazga, Faye, Serero, Foor, Mount, Rashica (68' Van Bergen), Matavz (62' Castaignos), Linssen. A disposizione: Houwen, Kotte, Colkett, Bruns. Allenatore: Fraser.

Arbitro: Sig. Ali Palabıyık (Turchia) - Assistenti Sigg. Satman e Olguncan - Quarto uomo Sig. Sesigüzel – Addizionali Sigg. Umut Meler e Şimşek.

Marcatori: 13' Linssen, 42' Luis Alberto.

Note: esordio nella Lazio per Alessio Miceli. Angoli: 7-7. Recuperi: 1' p.t., 3' s.t.

Spettatori: 5.000.

Il tiro vincente di Luis Alberto
Foto Getty Images
L'esultanza di Luis Alberto dopo la marcatura
Foto Ansa
Un momento della gara
Foto LaPresse
Dusan Basta
Foto LaPresse
Luca Crecco
Foto LaPresse
Bastos durante un'azione di gioco
Foto LaPresse
La punizione vincente del Vitesse
Foto Imagephotoagency
Luis Nani
Foto LaPresse
Alessandro Murgia
Foto LaPresse
Patric in azione
Foto LaPresse
Crecco in azione
Il biglietto della gara

I calciatori convocati per la partita odierna

La Gazzetta dello Sport titola: .

Continua la "rosea":

Il Corriere dello Sport titola: .

Prosegue il quotidiano sportivo romano:

Il Messaggero titola: .

Prosegue il quotidiano romano:


Il sito web Uefa.com commenta così la gara:

La Lazio per la prima volta non vince ma mantiene la sua imbattibilità in UEFA Europa League. All’Olimpico, nella quinta giornata del Gruppo K, i biancocelesti pareggiano 1-1 grazie al primo gol europeo di Luis Alberto, che risponde al vantaggio di Bryan Linssen. Già certa della qualificazione ai sedicesimi e del primo posto nel girone, la squadra di Simone Inzaghi si è presentata a questo appuntamento completamente stravolta nella formazione rispetto al derby, con ben nove volti nuovi. La Lazio ha comunque tenuto bene il campo mostrando quella reazione che il tecnico aveva chiesto dopo la sconfitta contro la Roma. Gli olandesi, sostenuti da un pubblico ammirevole, salutano invece la competizione con un turno d’anticipo. Il Vitesse, a caccia di un successo per mantenere vive le flebili speranze di qualificazione, parte subito all’attacco. Dopo quattro minuti gli olandesi "bucano" centralmente la difesa della Lazio, Tim Matavž si accentra e lascia partire un destro che si spegne a lato di pochissimo.

Al 13’, però, la squadra di Henk Fraser passa in vantaggio. Linssen, con una punizione a rientrare, sorprende Ivan Vargić - sostituto di Thomas Strakosha - e mette il pallone sotto la traversa. I Biancocelesti accusano il colpo, il loro portiere è bravo a opporsi alle conclusioni prima di Mason Mount e poi ancora di Linssen. La squadra di Inzaghi si scuote con Palombi, che prima calcia al volo di sinistro ma mando alto, poi trova la grande risposta di Remko Pasveer sul meraviglioso assist di tacco di Luis Alberto. La Lazio trova il pareggio a tre minuti dall’intervallo. Dušan Basta, questa sera capitano, crossa alto, arriva in corsa Luis Alberto che con un destro al volo fulmina Pasveer sul primo palo e festeggia il primo gol nelle competizioni UEFA. Nel secondo tempo Inzaghi perde per un infortunio muscolare Nani, sostituito da Senad Lulić: il capitano si sistema a centrocampo, con Luis Alberto che avanza di qualche metro. Dalla parte opposta Luc Castaignos, attaccante con un passato nell’Inter, prende il posto di Matavž, spentosi con il passare dei minuti.

I Biancocelesti ci provano dalla distanza con un tiro teso di Luca Crecco, ma il portiere degli olandesi fa buona guardia. I due tecnici continuano ad attingere dalla panchina. Fraser richiama il kosovaro Milot Rashica e getta nella mischia Mitchell van Bergen, mentre Inzaghi fa rifiatare Luis Alberto in vista del campionato e si affida ad Adam Marušić. Entra anche Sheik Mohamed Fankaty Dabo, altro giocatore in prestito dal Chelsea come Mount, mentre Inzaghi regala qualche minuto ad Alessio Miceli, che rileva Basta, all’esordio assoluto con la maglia della Lazio. Finisce 1-1, un punto che restituisce morale ai Biancocelesti.



Galleria di immagini sulle reti della gara
La rete del vantaggio olandese
Il pareggio biancoceleste di Luis Alberto



La formazione biancoceleste:
Vargic, Bastos, Luiz Felipe, Lukaku, Murgia, Luis Alberto;
Nani, Palombi, Patric, Basta, Crecco
La formazione iniziale biancoceleste in grafica




► Per questa partita il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha convocato i seguenti calciatori:




<< Turno precedente Turno successivo >> Torna alla Stagione Torna ad inizio pagina