Giovedì 14 luglio 2005 - Santa Cristina Val Gardena, stadio Mulin da Coi - Lazio-Merano 10-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

14 luglio 2005 - Amichevole precampionato 2005/06

LAZIO I TEMPO: Sereni, Belleri, Cribari, Sannibale, Zauri, Manfredini, Liverani, Firmani, Cesar, Di Canio, Rocchi.

LAZIO II TEMPO: Sereni (19' Santarelli), Oddo, Cribari (19' Zaccardi), Sannibale (19' Gimelli), Angeletti, Melara, Ciani, Mea Vitali (30' Greco), Delgado (19' De Silvestri), Muzzi, Pandev. Allenatore: D.Rossi.

MERANO I TEMPO: Gasser, Vason, Stinghel, Proietti, Rosati, Iaderosa, Mele, M.Baggio, Peter, Rossi, Facchini.

MERANO II TEMPO: Ziliani, Zangrandi, Costanzo, Campolattano, Haniger, Pamer, L.Baggio, Di Gallo, Filippi, Baver, Soffiati. Allenatore: Chini.

Arbitro: Sig. Menotti (Bolzano).

Marcatori: 8' Rocchi, 9' Cesar, 13' Di Canio, 24' Liverani, 30' Manfredini, 36' Rocchi, 47' Di Canio, 49' Di Canio (rig.), 52' Di Canio, 83' Melara.

Note:

Spettatori:


La Gazzetta dello Sport titola: "La Lazio di Rossi va già a mille. Poker di Di Canio. Soddisfatto l'allenatore: "Siamo pronti per l'Intertoto"".

Lazio tra presente e futuro. Il presente racconta di un'amichevole stravinta (10-0) contro il Merano (Eccellenza), grazie anche ad un poker di Di Canio, e delle buone sensazioni in vista del primo impegno ufficiale della stagione, domenica all'Olimpico contro il Tampere nel 3° turno d'Intertoto. Il futuro ha invece la voce del d.s. Osti, che ieri ha parlato di mercato: "Oddo è l'unico giocatore ad averci chiesto di andare via, su di lui ci sono Milan e Juventus. In questo momento siamo scoperti in vari reparti, ma noi puntiamo a una squadra di livello. Behrami? Lo vogliamo, ma non siamo i soli". Oggi la Lazio tornerà a Roma. Rossi traccia un primo bilancio: "Pensavo che a tre giorni dall'Intertoto stessimo peggio. Dal punto di vista della condizione atletica e della cognizione del mio modo di intendere il calcio sono pienamente soddisfatto. La gara di domenica sarà dura, loro sono una squadra tosta e fisicamente più tonica di noi. Io comunque sono ottimista". La gara verrà trasmessa dall'emittente privata Roma Uno e sul canale 860 di Sky.


Il Corriere della Sera titola: "Lazio, ultimo collaudo in vista dell'Intertoto: dieci gol al Merano, Di Canio quattro volte a segno. "Solo Oddo ha chiesto di andar via". Osti tiene aperta l'asta Milan-Juve. "Peruzzi con Spalletti? Le bandiere non esistono più"".

L'articolo così prosegue: Lunedì potrebbe essere il giorno di Tare alla Lazio. Le due società, infatti, si incontreranno a Milano in occasione del consiglio di Lega. L'attaccante albanese ha già trovato l'accordo con il club biancoceleste. A fare il punto sul mercato della Lazio è il direttore sportivo Carlo Osti: "Oddo ha espresso la volontà di andare via e lo ha fatto a chiare lettere. Penso che sia l'unico che ha manifestato il desiderio di essere ceduto. C'è stata una proposta del Milan. Negli ultimi tempi la Juve ha fatto capire di poter essere interessata. Vorremmo che rimanessero giocatori motivati e contenti di vestire questa maglia". La Juventus è pronta a dare in cambio di Oddo Manuele Blasi, che non rientra nei piani di Capello e che piace a Delio Rossi. Sulla questione portieri dice Osti: "È un problema che già esisteva. Stiamo valutando il mercato perché stiamo parlando di due portieri molto importanti. Peruzzi alla Roma? Le bandiere sono finite tanti anni fa, adesso non ci si scandalizza più di certi passaggi". Su Behrami. "È l'oggetto del desiderio di parecchie società. Costa molto perché i giocatori bravi costano". Oggi incontro con il Verona anche per Dossena.

Nell'ultima amichevole contro i dilettanti del Merano in evidenza ancora Di Canio autore di un poker nel 10-0 finale. In gol anche Rocchi, doppietta, Manfredini, Liverani, Cesar e Melara. Il consuntivo sul ritiro in Val Gardena di Delio Rossi: "Onestamente non siamo brillanti ma questo lo sapevo. È normale dopo tredici giorni di grosso carico di lavoro. I ragazzi si stanno dando da fare. Pensavo peggio sia dal punto di vista della condizione che tattico. Il Tampere rimane una tappa d'avvicinamento al campionato. Lequi? Se il giocatore è a posto al 100% gioca. Se è al 99% no. Olimpico vuoto? Ho sempre pensato che il calcio senza tifosi non è calcio. Affronteremo una squadra rude, tosta e senza fronzoli". Formazione fatta per la gara col Tampere (diretta tv su Roma Uno e Super3). Sereni tra i pali. Difesa a quattro con Belleri, Sannibale, Cribari e Zauri. A centrocampo Manfredini, Liverani, Firmani e Cesar. Di Canio e Rocchi in attacco.

da Alto Adige: La Lazio dilaga col Merano La Lazio rifila dieci gol al Merano e torna a Roma per preparare l’Intertoto. Domenica sera all’Olimpico, infatti, ci sarà il Tampere United, il primo impegno ufficiale della stagione. Nella partita con il Merano, formazione d’Eccellenza, il tecnico ha potuto constatare il buon momento di forma della squadra e soprattutto di qualche singolo, come Paolo Di Canio. L’attaccante biancoceleste, autore di quattro reti, è la vera rivelazione di questa prima fase della preparazione.