Frustalupi, il piccolo grande gigante del centrocampo

Da LazioWiki.

Le copertine del libro sono quattro perché legate alle principali squadre in cui Frustalupi ha giocato: Lazio, Inter, Sampdoria e Pistoiese

Titolo: Frustalupi, il piccolo grande gigante del centrocampo

Autore: Giuseppe Baiocco

Edizione: Librosì

Prezzo: € 4,99

Data: 2013

Formati disponibili: epub e mobi (per kindle)

La storia del piccolo e geniale centrocampista che ha giocato con Sampdoria, Empoli, Inter, Lazio, Cesena mostrando sempre un senso tattico fuori del comune e anticipatore magnifico di un calcio che si stava modernizzando. Fu protagonista assoluto dello scudetto della Lazio nel 1973/74, dopo averne vinto un altro con l'Inter, e artefice della leggendaria promozione in serie A della Pistoiese. Il libro racconta, con molta accuratezza, le vicende di Frustalupi dai primi anni di vita nella sua Orvieto (abitava davanti al campo di calcio) fino al suo affermarsi nei maggiori palcoscenici del calcio nazionale e internazionale e alla sua tragica morte, avvenuta in un incidente automobilistico, che lo strappò alla vita nel 1990 a soli 48 anni.

Il libro contiene anche un intervento di Marcello Lippi, che fu compagno di squadra di Mario, e un album fotografico denso di immagini interessanti e inedite.