Domenica 2 gennaio 1910 - Roma, Parco dei Daini - Juventus Roma-Lazio Mista 3-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

2 gennaio 1910 - Amichevole

JUVENTUS ROMA: Patriossi, Monarchi, Tomassini, Caniggia, Grassi, Ferrero, De Giuli I, Romanis, Paolini, De Giuli II, Gatto.

LAZIO MISTA: Jaggi, De Censi, Iatz, Levi (II), Di Napoli (II), Gaia (I) Agostino, Grasselli, Pera, Cremos, Perugini, Corelli.

Arbitro:

Marcatori: si sa soltanto che nel primo tempo ha segnato per prima la Juventus R. e poco dopo ha pareggiato la Lazio. Nel secondo tempo si segnalano altri due gol della Juventus R.

Note: nel primo tempo vento a favore della Lazio.

Spettatori:


Da La Stampa Sportiva del 9/01/1910 il breve racconto della gara
Da La Lettura Sportiva (per gentile concessione di Ivano Michetti del sito http://www.magliarossonera.it/ )
Da Foot-ball del 9/01/1910. La grafia di molti calciatori è errata. (Per gentile concessione di Chrystian Calvelli
L'articolo de "La Gazzetta dello Sport"
L'articolo de "Il Messaggero"

Da "La Stampa Sportiva" del 9 gennaio 1910: A Roma si è iniziato il nuovo anno con un match di foot-ball fra la 1^ squadra (per altre fonti la Lazio era composta da calciatori di varie categorie) della Società Podistica Lazio (detentrice del Campionato romano) e la 1^ della Juventus. Dopo un giuoco vivace ed accanito, la vittoria rimase alla Juventus con 3 goals a 1 della Lazio. Nella squadra iuventina eccelsero Monarchi, Tomassini, De Giuli, e in particolar modo Patriossi, l'ottimo fra i goals-keepers romani ed uno dei primi d'Italia. Nella Lazio emersero Jaggi, Corelli e Di-Napoli. La squadra vincitrice era così composta: Patriossi; Monarchi - Tomassini; Caniggia-Grassi-Ferrero; De Giuli I-De Romanis-Paolini-De Giuli II-Gatto.



<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Stagione Torna ad inizio pagina