Domenica 24 dicembre 1911 - Roma, Parco dei Daini - Lazio-Alba 4-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

24 dicembre 1911 - Roma, Parco dei Daini - Amichevole


LAZIO: Gaslini, Levi II, Angelotti, Alessandri, Fioranti, Levi (I), Coraggio, Zucchi (II), Saraceni (I), Margaritora, Corelli.

ALBA: Lissone, Rivarolo, Ferrero, Muzioli, Mai, Rossi I, Cattioli, Frenguelli, Pavone, Bielghini, Rossi II.

Arbitro: Sig. Perugini della Lazio.

Marcatori: Margaritora, Margaritora, Zucchi (II), Fioranti (I).


Un articolo sulla gara pubblicato su "Il Messaggero" del 24 dicembre 1911
Da "L'Italia sportiva"
L'articolo sulla gara de "Il Messaggero" del 26 dicembre 1911

La Gazzetta dello Sport riporta:

Un'altra bella giornata per lo sport calcistico romano fu quella di ieri. Le società romane hanno avuto campo d'incontrarsi in quattro matches amichevoli di allenamento, che indicano il crescente favore per il giuoco del calcio nella capitale. La Lazio I al Prato dei Daini si incontrava con l'Alba che per la prima volta scendeva in campo contro una squadra di prima categoria, dimostrando subito di possedere ottimi elementi. I biancocelesti, evidentemente superiori agli avversari, predominavano fin dai primi minuti di giuoco che si svolgeva così ininterrottamente nel terreno dell'Alba. Essa, dal canto suo, dimostrava di possedere una buona difesa. Il giuoco poi ha continuato a svolgersi fino al termine nel campo delle camicie biancoverdi che si difesero sempre con grande accanimento. La partita terminava con la vittoria della Lazio per 4 goals a 0.


Da "Il Messaggero del 26 dicembre 1911:

Il giuoco del calcio.

"Lazio" batte "Alba".

Al Prato dei Daini ha avuto luogo ieri un match fra le prime squadre della Lazio e dell'Alba. Quest'ultima di misurava per la prima volta con squadre di prima categoria ed il suo debutto è stato eccellente. Il match è finito colla vittoria della Lazio con quattro goal a 0. Arbitro Perugini della Lazio. Le due squadre erano così composte:

Lazio - Gaslini, Levi II, Angelotti, Alessandri II, Fioranti (cap.), Levi (I), Coraggio, Zucchi (II), Saraceni (I), Margaritora, Corelli.

Alba - Lissone, Rivarolo, Ferrero, Muzioli, Mai (cap.), Rossi I, Cattioli, Frenguelli, Pavone, Bielghini, Rossi II.



<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Stagione Torna ad inizio pagina