Domenica 11 agosto 1991 - Rimini, stadio Romeo Neri - Rimini-Lazio 0-2

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

11 agosto 1991 - Amichevole precampionato 1991/92

RIMINI: Marinelli, Simeoni (57' Cristioni), Porchilo, Pinelli (40' Dominici), La Scala (55' Valentini), Checchi (67' Coccia), Casadei Parlanti, Cangini, Lo Masto (55' Gennari), Tani (61' Nanni), Paganelli (46' Giannini C.). All. Spimi.

LAZIO: Orsi (46' Coscione), Corino, Bacci (46' Vertova), Pin (46' Sclosa), Lampugnani, Verga, Stroppa, Doll (46' Neri), Riedle (37' Capocchiano), Melchiori, Sosa (55' Marchegiani). All. Zoff.

Arbitro: sig. Masulli (Cremona).

Marcatori: 14' Riedle, 17' Pin.

Note: serata afosa. Risentimento muscolare per Riedle che lascia il terreno di gioco al 36'.

Spettatori: n.d.

11ago91.jpg

Una buona Lazio quella che supera il test di Rimini. Zoff tiene a riposo Gregucci, Bergodi, Sclosa e Fiori volendo vedere all'opera anche qualche rincalzo. Inizio tambureggiante dei padroni di casa con le punte Lo Masto e Paganelli che creano diversi grattacapi alla difesa romana. Ma dopo una dozzina di minuti la Lazio esce fuori dal guscio guidata in particolare dall'estro dei due tedeschi. Al 14' Doll conquista palla a metà campo, dribbla tre avversari e serve il lanciato Riedle che evita l'uscita disperata di Marinelli e appoggia in rete. Tre minuti dopo è Pin a trovare la via del goal dopo uno scambio in velocità dettato da Riedle. Un Doll in forma smagliante illumina la scena con giocate sempre intelligenti che i compagni di squadra assecondano con diligenza. Nella ripresa Zoff fa entrare tutta la panchina con Orsi che fa spazio tra i pali al giovane Coscione che riesce subito a farsi applaudire per un doppio intervento su Tani e Casadei Parlanti. Dopo una traversa di Stroppa, occasione d'oro per Capocchiano che lascia sul posto due difensori ed entra in velocità nell'area romagnola costringendo il portiere ad un fallo al limite dell'area. Nella punizione che ne segue prima Sclosa quindi Stroppa non riescono a mettere a segno il terzo goal della serata.