Domenica 10 giugno 1923 - Roma, campo Rondinella - Lazio-Ideale Bari 6-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

10 giugno 1923 - Campionato Nazionale Divisione Sud Fase Interregionale - VI giornata

LAZIO: Agazzani, Saraceni (I), Dosio, Parboni, Faccani, Orazi (I), Fraschetti, Filippi, Bernardini, Maneschi, Saraceni (II).

IDEALE BARI: Sebastiani, Turchiarulo, Cavaliere (II), Alboreto, Vacca, Piscopo, Cassano, Ugenti (IV), Maselli, Solfrizi, Geruzzi.

Arbitro: sig. Majani (Torino).

Marcatori: nel primo tempo 9' Maneschi, 20' Bernardini, 31' Saraceni (II); nel secondo tempo 8' Bernardini, 27' Filippi, 44' Parboni.

Note:

Da La Stampa dell'11 giugno 1923:

Le semifinali a Roma. La Lazio di Roma batte Ideale di Bari (6-0).

Lazio di Roma ha ieri incontrato nel suo campo l'Ideale di Bari per il match di semifinale. La partita del girone di andata giocata a Bari aveva visto una netta vittoria della Lazio per tre goals a zero. Anche ieri la superiorità romana è stata nettissima e l'incontro si è chiuso colla vittoria dei campioni della Lazio per sei a zero. Nel primo tempo la Lazio segnava tre goals mantenendosi costantemente all'attacco. Nella ripresa altri tre palloni violavano la porta barese, senza che gli ospiti riuscissero a salvare l'onore della giornata.

Da La Gazzetta di Puglia del 12 giugno 1923:

Roma, 11.

Il "Lazio" di Roma ha oggi incontrato l'"Ideale" di Bari per il "match" di semifinale. Il "Lazio" ha riportato una netta vittoria con 6 "goals" a zero. La superiorità del "Lazio" è stata precisa e l'incontro si è chiuso con la vittoria dei campioni romani. Nel primo tempo il "Lazio" ha segnato 3 "goals" mantenendosi costantemente all'attacco. Alla ripresa i campioni romani bucarono ancora tre volte la porta avversaria senza che ospiti, nelle rare azioni offensive, frutto di fughe individuali, riuscissero a segnare in loro favore.

Laid231.jpg
Laid232.jpg
La cronaca de "La Gazzetta dello Sport






<< Turno precedente Turno successivo >> Stagione Torna ad inizio pagina