Ciclismo - 1958

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Ciclismo

Stagione precedente - Stagione successiva


Società[modifica | modifica sorgente]

Presidente: Pontisso - Vice Presidente : Garbati - Segretario: Rinaldi Domenico - Direttori Sportivi: Capacci Gastone, Topi W..


Atleti[modifica | modifica sorgente]

Dilettanti: Bandiera, Brigliadori , Ciluzzo, De Giorgi, Dei Giudici , Di Felice , Fortini, Frezza, Gatto, Gori, Guitaldi, Iacozzilli, Leone, Maggioli, Marazzotti, Marchetti, Marocchi, Micozzi, Misantone,Morucci, Mottini, Orsini, Pirone, Pivotto, Ricci, Turchetti.

Allievi: Angelini, Bailetti, Benedetti, Bisceglie, Bonanni, Caniglia, Carboni, Conti, Di Fausto, Fabrini, Fava, Furlan, Luciani, Mastella, Meschia, Nanni, Pellegrini, Salvucci, Scarfagna, Topi R..

Esordienti: Angeli, Bolognesi, Bugli, De Porzi, Fusiello, Guerrini, Marazzotti, Micarelli, Savioli, Tozzi .


Storia[modifica | modifica sorgente]

Pontisso chiama come Direttore Sportivo un ottimo talent-scout come Gastone Capacci, che si è imposto in passato con i giovani della Polisportiva Indomita. Salvatore Morucci è l'uomo di punta dei dilettanti e il viterbese è protagonista assoluto al Bracciale d'Oro del Corriere dello Sport con un secondo posto con il medesimo punteggio del vincitore Livio Trapè. Cinque successi per Dei Giudici che è capitano in Spagna di una selezione biancoceleste al "Centuron Catalano". Ottima la figura degli atleti impegnati in Germania nella Coppa Sachs. Cinque vittorie anche per lo sprinter Marocchi e per lo scalatore Fortini. Tra gli allievi bene Pellegrini e Di Fausto, mentre tra gli esordienti brillano Tozzi e Fusiello. Grandi risultati nelle prove su pista o tipo pista con ben 17 successi dei giovanissimi. La stagione registra, considerando anche le prove fuori dal Lazio, 46 vittorie per i dilettanti, 17 per gli allievi e 29 per gli esordienti. I premi di rappresentanza sono 67.





<< Stagione precedente Stagione successiva >> Torna alla sezione Ciclismo Torna ad inizio pagina