Anzini Maurizio

Da LazioWiki.

Maurizio Anzini, nato a Roma in data 11 luglio 1965, ha fatto parte della Lazio Calcio a 5 ricoprendo il ruolo di Preparatore dei Portieri del Settore Giovanile nel biennio 2016/17-2017/18.


Giugno 2016 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5 come Preparatore dei Portieri del Settore Giovanile[modifica | modifica sorgente]

La S.S. Lazio Calcio a 5 dà il suo benvenuto a Maurizio Anzini, nuovo preparatore dei portieri del settore giovanile. Da anni selezionatore degli estremi difensori per la Rappresentativa del CR Lazio, Anzini si occuperà delle giovanili, lanciandosi con passione in questa nuova esperienza. “Girando sui campi per il mio lavoro con la Rappresentativa, ho avuto modo di entrare a contatto col mondo biancoceleste. Quando Andrea Colaceci, che ne è il responsabile del settore giovanile, mi ha prospettato questa nuova avventura non ci ho pensato poi molto. Mi è stato presentato un progetto ambizioso e interessantissimo. Conosco la famiglia Chilelli da tanto tempo ed inoltre, essendo un tifoso laziale, indossare quella maglia e quei colori è un vero orgoglio”. Prima da giocatore, poi da preparatore dei portieri, Anzini ha scoperto la passione per il futsal. Uno sport che sa sempre regalare emozioni uniche: “Ho cominciato quasi per gioco ad allenare i portieri, poi però me ne sono appassionato. Anno dopo anno mi sono reso conto che questa figura è fondamentale all'interno di uno staff tecnico. I ragazzi di oggi sono molto più chiusi ed oltre al lavoro tecnico bisogna farne uno psicologico, entrando nella testa di ognuno di loro. Tutto questo lo si ritrova poi in campo e nelle metodologie di allenamento, perché non si possono allenare tutti i ragazzi allo stesso modo”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 21/06/2016)



Scheda aggiornata a Giugno 2018.



Torna ad inizio pagina